• Giovanissimi RegionaliD
  • 08/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Virdis
  • 4 - 1 08/01/2023 10.00.00
  • Montespertoli
    Padula
    Padula
    Titi
    Sadik

Commento


RETI: Padula, Padula, Titi, Virdis, Sadik
SETTIGNANESE: Brilli, Santini, Titi, Covello, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, Mugnaini, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, Lotesto, Torrini, Magnelli, Baldini, Zennaro, Focardi, Bini. All.: Maurizio Romei.
MONTESPERTOLI: Missero, Faggioli, Mancini, Pecci, Martini, Sadik, Ponti, Bello, Giotti, Cadau, Giannerini. A disp.: Conti, Pasqualetti, Arouizi, Rinaldi, Altomonte, Cuozzo, Gregori, Poggiali, Vanni. All.: Giacomo Scali.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Titi rig., Virdis, Padula 2, Sadik.



Prima partita del 2023 e ultima del girone di andata per la Settignanese, che si impone nettamente tra le mura amiche ai danni del Montespertoli. I padroni di casa partono forte e si rendono più volte pericolosi nei primi minuti, prima con un tiro fuori di Mugnaini e poi con un colpo di testa di Lazzeri che esce di poco. Stesso esito all'8' per il tentativo di Iania, alto sopra la traversa. Al 10' l'episodio che sblocca la partita: calcio di rigore per la squadra di Romei causato da un fallo di mano, sul dischetto si presenta Titi che non sbaglia e fa 1-0. Forse pensando di avere la strada in discesa, la Settignanese si rilassa e comincia a subire il gioco del Montespertoli. Al 13' Bello ci prova su punizione sorvolando di poco il montante, tre minuti più tardi fa la stessa cosa Giotti senza fortuna. Al 20' ancora Giotti si ritrova il pallone buono nell'area piccola, ma non riesce ad eseguire il tap in vincente. Scampato più volte il pericolo, i padroni di casa tornano ad attaccare e nel finale di primo tempo flirtano con il raddoppio prima con Covello di testa e poi con una conclusione di Mugnaini deviata provvidenzialmente da un difensore. Si passa dunque alla ripresa, che vede fin da subito la Settignanese in attacco. Su punizione Iania trova Barbagallo che non inquadra la porta, poco dopo lo stesso Iania innesca Mugnaini che però non concretizza. Al 42' ci prova invece Virdis da distanza ravvicinata, bravissimo Missero a dirgli di no. Il gol del 2-0 comunque è nell'aria e infatti arriva al 44', quando il portiere non trattiene un corner ben battuto da Virdis e la palla entra direttamente in porta. Colpo durissimo per il Montespertoli, che prova ad affacciarsi nell'area avversaria con Ponti ma Brilli non si fa sorprendere. Col passare dei minuti gli ospiti calano fisicamente e la Settignanese ne approfitta per chiudere la partita: al 53' Mugnaini si invola sulla sinistra e mette al centro per Padula, che sotto porta non fallisce il 3-0. Nel finale lo stesso Padula, stavolta su assist di Lotesto, realizza il 4-0 togliendosi la soddisfazione della doppietta. Con la partita ormai chiusa, di fatto, c'è tempo solo per il gol della bandiera del Montespertoli ad opera di Sadik in pieno recupero. Al triplice fischio è dunque 4-1 per la Settignanese, che comincia l'anno nel miglior modo possibile riscattando la sconfitta dell'ultimo turno prima della pausa natalizia.
Calciatoripiù
: Mugnaini (Settignanese). Sadik (Montespertoli).