RETI: Cavaretta
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Brighetti, Sabatini, Ezzyani, Faggioli, Cicciarella, Voshtina, Montini, Zappalorto, Bracco, Martinelli, Duro.A disp.: Marzucchi, Ciranni, Ascione, Grandi, Pucci, Galati, Curiello. All.: Vannucci.
MONTELUPO:Pinzani, Lotti, Vincelles, Vaiani, Mazzantini, Fornai, Cambini, Santarsiero, Mancini, Bonanni, Cavarretta. A disp.: Novellini, Masiani, Cappellini, Ciaponi, Mazzoni, Costagli, Cappelli, Valoriani.All.: Falcini.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Cavarretta.
Impresa del Montelupo che sbanca il campo del Coiano e trova tre punti d'oro in chiave salvezza. Per i ragazzi di mister Falcini si tratta della sesta vittoria stagionale, in un girone d'andata condito anche da otto sconfitte e un pareggio. Dopo la vittoria a chiudere il 2022 contro il Castello, l'esordio nel nuovo anno è coi fiocchi per una squadra che ha le idee chiare e con abnegazione e sacrificio trova tre punti fondamentali. Per il Coiano invece un passo falso pesante considerando i soli due punti che lo separano dal Poggio a Caiano che, vista la sospensione del match di Barberino, avrà la possibilità di scavalcare in classifica al momento del recupero. La partita vede un Montelupo concentrato, coraggioso, che non fa esprimere il solito bel calcio al Coiano, distratto e poco incisivo in questa domenica, cosa piuttosto insolita. Gli ospiti trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Cavarretta che anticipa un difensore e di testa insacca la rete dell'1-0. La partita prosegue su ritmi non molto alti, il Montelupo va anche vicino al raddoppio con Bonanni ma è ottimo Brighetti a respingere e chiudere la saracinesca. Nella ripresa la partita vede un Coiano più arrembante, con occasioni da gol che però non si traducono in reti per arrivare al pareggio. Il Montelupo si chiude e poi prova anche a colpire in ripartenza con Cavarretta che va ad un passo dal raddoppio con una conclusione che esce di pochissimo a lato. Il risultato vede le due squadre fronteggiarsi fino alla fine, Montelupo pericoloso con Bonanni e il Coiano con Martinelli, che fallisce una ghiottissima occasione da rete. Finisce dunque col punteggio di 1-0 a favore del Montelupo che grazie alla caparbietà e al coraggio dei ragazzi di mister Falcini espugnano il campo della capolista chiudendo al meglio il girone d'andata.