RETI: Casieri
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Falcini, Pirami, Giannini, Carovani, Carlesi, De Stefano, Preloshaj, Mangini, Casieri, Mari. A disp.: Tempesti, Lazzerini, Biagiotti, Lo Pardo, Mariano, Sturnio, Vento. All.: Enrico Caramelli.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Paladini, Gamma, Burroni, Galgano, Biancalani, Burroni, Boumahar, Landi. A disp.: Cipriani, Boretti, Gencarelli, Gamberi, Guidoni. All.: Claudio Ermini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETE: 5' Falcini.
Sorpresa ma mica tanto. I ragazzi di Caramelli, a suon di vittorie e di buone prestazioni, dopo il successo nell'ultimo turno con la Fortis, terza forza del girone, hanno conseguito le posizioni tranquille della classifica e di certo il cammino dei campigiani, dopo un periodo difficile, è da considerarsi lusinghiero. La Fortis non si ripete e ora perde le zone nobili della classifica e probabilmente la possibilità di essere il terzo incomodo nel duello tutto pratese fra Coiano e Poggio a Caiano. Si parte nel segno della formazione di Caramelli che dopo pochi minuti passa in vantaggio con il colpo di testa di Falcini, grande protagonista della giornata. Non c'è la reazione della formazione di Ermini e vanno vicini al raddoppio i padroni di casa. La prima frazione, intensa e ben giocata dalle due formazioni, si conclude con il meritato vantaggio dei locali, sospinti dal super tifoso Riccardo Ballerini e degli spettatori di fede campigiana. Nella ripresa, la Fortis forza i tempi alla ricerca del pareggio che non arriva, anzi sul piano della pericolosità sono sempre i ragazzi di Caramelli a farsi preferire rispetto agli avversari. Si lotta su tutti i palloni ma i padroni di casa non arretrano, controllano gli avversari e difendono un vantaggio tanto importante e tanto proficuo per una classifica che si fa a sprazzi serena. Ci si attendeva qualcosa di piu' dalla prestazione della squadra di Ermini che invece ha giocato sotto tono e non ha ripetuto importanti prestazioni offerte durante la stagione. Detto di Falcini, autore della rete che ha deciso il confronto, il Lanciotto mantiene buone individualità in tutti i settori del campo ed è molto cresciuto sia sul piano dell'agonismo e su quello della grinta. Possiamo proprio definirlo meritato il successo del Lanciotto Campi, detto della gara in chiaroscuro della Fortis Juventus, che però fino ai minuti di recupero ha cercato di raggiungere il pareggio, alla fine di questo turno i numeri sembravo favorevoli alla prestazione della squadra di casa. Gara corretta, buona la direzione di gara del pratese Bertoloni. Calciatorepiù: Falcini (Lanciotto Campi).