• Giovanissimi RegionaliD
  • 27/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 1 - 0 27/11/2022 10.00.00
  • Settignanese
    Vannini

Commento


RETI: Vannini
S.BANTI BARBERINO: Catalioto, Sottile, Pettinelli, Celesti, Buffa, Pinzauti, Del Mazza, Vannini, Zetti E., Montuschi, Fois. A disp.: Sophie, Stenta, Falzone, Zetti D., Cagnoni, Falconi, Fiesoli, Tassoni. All.: Aiazzi.
SETTIGNANESE: Brilli, Torrini, Titi, Covello, Santini, Cicatiello, Virdis, Barbagallo, La Monica, Baldini, Magnelli. A disp.: Bacci, Bini, Giberti. All.: Romei.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETE: 3' Vannini.



Una giornata fredda e con cielo sereno insieme a un buon numero di spettatori sono il contorno di Barberino-Settignanese. Entrambe le squadre occupano una posizione tranquilla di metà classifica, divise da un solo punto a vantaggio degli ospiti. Ha vinto il Barberino (1-0 nel primo tempo), anche se il risultato di parità non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo, a causa delle molte occasioni da rete fallite dagli ospiti. Tutte e due le formazioni sono ottime compagini, solide in ogni reparto, senza rimarchevoli eccellenze né da una parte né dall'altra, ma complessi in grado di ben figurare anche contro squadre di vertice. Pronti-via e il Barberino al 3' passa in vantaggio con una bella azione personale di Vannini, bravo dopo una discesa sulla destra nello sferrare un pregevole diagonale e trafiggere l'incolpevole portiere. All'11' una bella conclusione da 20 metri di Zetti E. finisce fuori di poco; al 21' una punizione da fuori area di Cicatiello è ben parata da Catalioto. Al 26' una punizione dalla trequarti viene deviata in angolo da un difensore ospite. Da qui al termine della prima frazione di gioco non succede niente degno di menzione. Il secondo tempo inizia subito con gli ospiti in attacco e con una punizione di Barbagallo alta un paio di metri sopra la traversa. Al 45' una punizione battuta da Fois da posizione defilata viene ben parata da Brilli. Al 52' occasione per la Settignanese: Covello è bravo nell'impattare di testa l'angolo battuto da Virdis, la sfera finisce fuori di un niente. Al 55' è lo stesso Virdis a farsi notare con una conclusione dal limite, il suo tiro finisce però fuori di un metro alla sinistra del portiere, anche perché in questa circostanza il pallone non viene colpito bene. Sempre lo stesso attaccante ospite è protagonista al 58' quando il bravo ed attento Catalioto gli esce a valanga sui piedi, anticipandolo millimetricamente. Va anche detto che in tale occasione gli ospiti reclamano la massima punizione, ma l'arbitro ben posizionato fa cenno di proseguire. Al 61' un tiro da buona posizione di Virdis finisce fuori di un niente, ma la più ghiotta occasione per il pari capita sui piedi di La Monica al 68': da un'azione di calcio d'angolo con il portiere locale fuori porta, l'attaccante rossonero impatta male la sfera e non riesce a centrare la porta sguarnita. Da qui al termine il cliché della gara vede gli ospiti protesi in avanti alla ricerca del gol e del meritato pareggio, ma la bravura dei difensori di casa fa sì che il risultato rimanga inalterato. Prosit. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Vannini
(S.Banti Barberino), bravo nelle due fasi di gioco, in più segna un gol di pregevole fattura. Virdis (Settignanese), sempre presente nelle azioni offensive; è anche dotato di una buona punta di velocità.