• Giovanissimi RegionaliD
  • 27/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Donelli
    Donelli
  • 4 - 0 27/11/2022 10.45.00
  • Firenze Ovest
    Mangini
    Biagiotti

Commento


RETI: Mangini, Donelli, Donelli, Biagiotti
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Lazzerini, Carlesi, Carovani, Giannini, Mariano, De Stefano, Mangini, Meli, Casieri. A disp.: Bianchi, Biagiotti, Dolfi, Donelli, Ibraliu, Lo Pardo, Mari, Preloshaj, Vento. All.: Enrico Caramelli.
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Losi, Bufalo, Sarr, Trimbilas, Tempestini, Scaravilli, Palloni, Matronochi, Igodaro. A disp.: Villicher, Aristelli, Minochi, Brogi, Avino, Mencarelli. All.: Tommaso Bernini.
ARBITRO. Bianchi di Prato.
RETI: Donelli 2, Mangini, Biagiotti.



Per Lanciotto e Firenze Ovest è quasi una mattinata campale. Le due squadre che si trovano nelle posizioni basse della classifica (ultimo l'Ovest, terz'ultimo Il Lanciotto, divisi in classifica di due soli punti) cercano un successo per confortarsi e sperare in una salvezza difficile (vedi le cinque retrocessioni nel girone) e soprattutto per guardare al futuro con un sorriso. Fin dai minuti iniziali, il confronto fra le due squadre non decolla e, pur impegnandosi, le due formazioni non sfruttano le azioni pericolose che non riescono a costruire in maniera industriale. Si conclude quindi senza particolari lampi la prima frazione di gara sul risultato di parità. In attesa dei tempi migliori, la ripresa ci potrà dire qualcosa di significativo su chi otterrà i tre punti e chi invece probabilmente prenderà atto di un qualcosa di impervio, nonostante che a dicembre si possa riaprire il mercato. Tuffiamoci nel secondo tempo per capire qualcosa di piu' dopo un primo tempo da definire poco attrattivo. E nella ripresa, anche per i cambi effettuati da mister Caramelli, per le ottime prestazioni dei singoli, dopo l'equilibrato primo tempo, c'è solo una squadra che gioca e questa squadra è il Lanciotto Campi. Il Firenze Ovest, uscito bene nel corso del primo tempo, non si ripete nella ripresa e probabilmente questa è una svolta del campionato dei fiorentini, destinati, a scanso di clamorosi cambiamenti, ad abbandonare i regionali. Il Lanciotto che ora vede con maggiore entusiasmo il proprio futuro passa in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Mangini, autore nell'occasione di una buona prestazione. Non si vede la reazione degli ospiti e ci pensa il nuovo entrato Donelli, prova pienamente positiva la sua, a realizzare il 2-0 per il Lanciotto Campi che chiude praticamente il confronto. Il Lanciotto manovra bravamente e va ancora a segno prima del fischio finale dell'esperto e bravo Alberto Bianchi con altre due reti che illuminano ancor di piu' la prestazione dei locali grazie alla realizzazione di un altro che è entrato e fatto la differenza come Biagiotti e poi con la quarta rete che porta la firma di Donelli, doppietta per lui. Gara corretta, ben arbitrata. Fra i locali segnaliamo come elemento che ha deciso il corso della gara le prestazioni di Donelli e Biagiotti, entrati nella ripresa, e la prestazione di Mangini che con la rete realizzata ha sbloccato il risultato a favore dei padroni di casa. Non aveva demeritato il Firenze Ovest, visto nella prima parte della gara, scomparso nella ripresa.
Calciatoripiù: Donelli, Biagiotti. Mangini
(Lanciotto Campi).