• Giovanissimi RegionaliD
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
    Barucci
  • 2 - 0 27/11/2022 11.00.00
  • Virtus Rifredi
    Janan

Commento


RETI: Barucci, Janan
FOLGOR CALENZANO: Masini, Lascialfari, Steaj, Marinai, Barucci, Masi, Janah, Tarli, Pomponio, Settimelli, Fantaci. A disp.: Calamai, Bala, Cocci, Becattini, Bruzzese, Cusumano, Lazzerini. All.: Martini.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Degl'Innocenti, Conti, Patacchini, Giacumbi, Piani, Nistri, Pagni, Giusti, Altieri, Russo. A disp: Gioia, Girolami, Giachi, Luciani, Andreucci, Hysa, Del Perugia, Simonetti. All.: Riboli.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: 22' Barucci, 31' Janah.



Iniziata con leggero anticipo, la partita tra Calenzano e Virtus Rifredi vede come prima manovra pericolosa un'ottima azione creata dai ragazzi di mister Riboli: al terzo minuto l'esterno destro Pagni esegue una veloce discesa nella metà campo avversaria, vede l'attaccante Giusti e lo serve con un filtrante, quest'ultimo controlla in due tocchi e tira ma il portiere Masini devia in calcio d'angolo. Risponde direttamente da fallo laterale il Calenzano, tre minuti dopo: Lascialfari batte lungo, Pomponio va a ricevere la palla colpendola di testa spalle alla porta e centra il palo. Nei primi minuti sono gli ospiti che arrivano prima sulla palla: si segnala un'altra incursione del Rifredi, questa volta in contropiede, ma non finalizzata. Il Calenzano si riorganizza e inizia a crescere in manovra e fisicità, arrivando a creare tre ottime azioni: prima il cross di Janah non viene sfruttato, poi il tiro di Pomponio viene parato dal portiere; infine, scambiano ancora Janah e Pomponio con tentativo di quest'ultimo ancora neutralizzato dall'ottimo Signi. Al 22' sblocca la gara capitan Mattia Barucci, che fa partire un missile dalla trequarti avversaria spedendo la palla dritta e tesa all'angolino in alto a destra, dove stavolta l'estremo difensore non può arrivare. Nove minuti dopo Marinai riceve palla, entra in area ospite con un'ottima serpentina e tira colpendo il palo, la palla torna al centro dell'area dove si fa trovare pronto Janah, che con facilità la manda in fondo alla rete: 2 a 0 per il Calenzano. Nel primo tempo si segnala anche una bella azione in solitaria di Pomponio che scarta più di un difensore e un centrocampista del Rifredi, ma non trovando appoggi vicini calcia sull'esterno e la squadra non sfrutta così una buona occasione per chiudere il match. Nel secondo tempo il registro non cambia di molto, nessuna delle due squadre segna, mentre entrambi gli allenatori sostituiscono molti dei loro giocatori. Il Rifredi si sbilancia in avanti alla ricerca del goal ed è bravo là davanti il numero 9 Giusti, che usa bene il suo fisico anche se non vince i vari duelli con Masi e Barucci. A centrocampo Tarli dà equilibrio alla squadra, e con lui coprono molto bene la zona centrale Marinai e soprattutto Fantaci. Quest'ultimo è il protagonista dell'azione più pericolosa creata negli ultimi dieci minuti: punizione sul lato destro del campo, cinque metri fuori dall'area di rigore, rincorsa, tiro e traversa colpita. Dopo tre minuti di recupero, il Sig. Menicacci di Prato fischia tre volte e manda tutti a fare la doccia. Il Calenzano mette in saccoccia tre punti, utili per continuare a frequentare le zone prestigiose della classifica. Il Rifredi perde una partita dove non ha subito troppo il buon avversario trovato, ma al contempo non l'ha mai messo in seria difficoltà.
Calciatoripiù
: Barucci , Marinai , Fantaci (Calenzano). Signi , Giusti (Rifredi).