• Giovanissimi RegionaliD
  • 20/11/2022 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
  • 0 - 1 20/11/2022 10.15.00
  • Sales
    Linares Brito

Commento


RETI: Linares Brito
RONDINELLA MARZOCCO: Mugnai, Rodriguez, Arriola Santos S., D'Atria, Cheloni A., Cheloni T., Fragano, Papi, Pecchioli, Romanelli. A disp.: Celaj, Cialdi, Calarco, Mannori, Bizzeti, Baragatti, Galluzzi, Vanghi. All.: Claudio Calderaro.
SALES: Prelashi, Bustos, Carrai, Fazi, Fusca, Gori, Labile, Linares, Mammoli, Margheri, Pescatori. A disp.: Vieri, Bouras, Cassetti, Castellini, Manta, Nervini, Pierguidi, Rigucci, Volpini. All.: Matteo Dal Piaz.
RETE: 65' Linares.



Gara combattuta fino al fischio finale quella andata in scena fra Rondinella e Sales; vincono gli ospiti rivitalizzati dalla cura Dal Piaz, per i gialloblù altri tre punti di capitale importanza. Primo tempo caratterizzato da azioni da ambo le parti; al minuto 3' Labile per la Sales prova il diagonale da posizione defilata con conclusione a lato, mentre al minuto 11' è Gori - sempre per la formazione ospite - a cercare la soluzione diretta da calcio di punizione senza fortuna. Al minuto 13' risponde la Rondine con Papi, che prova il destro dal limite e il portiere Prelashi para in due tempi. Al 30' ancora Gori prova il tiro da calcio di punizione e Mugnai respinge. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 0-0. La seconda frazione è caratterizzata da un gioco frammentato, in cui i reparti di centrocampo delle due squadre si affrontano in poche decine di metri, lasciando campo a ripartenze improvvise da ambo le parti. Al minuto 47' Linares accelera sulla sinistra ma la conclusione è a lato, mentre al 48' Rodriguez inventa un pallonetto che quasi inganna il portiere ospite. Al 53' Vanghi raccoglie una palla vagante in area e anticipa il portiere, ma la conclusione è sull'esterno della rete, mentre al 58' ancora Vanghi, al termine di una splendida accelerazione di Arriola Santos Samy, arriva a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce ad inquadrare la porta. Si arriva al minuto 65 con l'azione che dà la svolta e conclude di fatto la gara: lungo lancio dalla difesa per la Sales, la palla spiove nell'area avversaria e Linares di testa approfitta dell'indecisione difensiva della Rondinella e sigla lo 0-1, poi definitivo.