• Giovanissimi RegionaliD
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
  • 0 - 3 06/11/2022 10.45.00
  • Sales
    Linares Brito
    Linares Brito
    Gori

Commento


RETI: Linares Brito, Linares Brito, Gori
SPORTING ARNO: Caracci, Pagnotta, Tocchini, Regoli, Rossi, De Leo, Sardelli, Petroni, Coppolaro, Bongi, Meucci. A disp.: Ciolini, Valleggi, Braccini, Monducci, Madeo. All.: Vannini.
SALES: Prelashi, Pescatori, Carrai, Margheri, Mammoli, Fazi, Fusca, Bustos, Gori, Pierguidi, Linares. A disp.: Vieri, Carletti, Cassetti, Labile, Manta, Nervini, Rigucci. All.: Dal Piaz. (NUOVO ALLENATORE)
ARBITRO:Alessandro Polistena di Firenze.
RETI: Gori, Linares 2.



Una vittoria di carattere, di voglia, di grinta quella che mette in scena la Sales sul campo dello Sporting Arno nell'ottava giornata di campionato. Per i ragazzi di Dal Piaz si tratta del secondo risultato utile consecutivo dopo il pareggio interno contro la Settignanese e adesso sembrano finalmente veder maturare i frutti del lavoro settimanale. Seconda vittoria stagionale, la prima fuori casa con anche il secondo clean sheet stagionale. Per i rosanero invece un passo indietro notevole dopo le tre vittorie consecutive con Montelupo, Fortis e Lanciotto, entrambe arrivate senza subire reti. Infatti erano soltanto tre le reti subite nelle prime sette partite, record eguagliato in una singola partita proprio dalla Sales che ne rifila tre in novanta minuti. La partita vede sin da subito una differenza di ritmo e di intensità da parte delle due squadre. Da una parte una Sales mai doma, aggressiva su ogni pallone e con un gran voglia di vincere, dall'altra uno Sporting Arno molle, moscio, senza idee e sopraffatto dalla ferocia agonistica ospite. La Sales prepara la partita sfruttando la velocità di Linares che infatti si dimostra migliore in campo. Il primo gol arriva su una bella azione in velocità, palla per Fazi che sulla destra crossa al centro per Linares che entra in area e viene atterrato. Dal dischetto va Gori che non sbaglia e fa 1-0. Poco dopo ecco l'arma letale ospite: palla in profondità di Pierguidi per la corsa di Linares che vola via tra i difensori, entra in area e di fronte al portiere non sbaglia piazzando il pallone all'angolino. Il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa i rosanero non riesce a reagire a sufficienza, la Sales fa giocare i padroni di casa senza però abbassarsi troppo nella propria metà campo e soprattutto ripartendo immediatamente alla ricerca del terzo gol che infatti arriva da un mischia furibonda in area di rigore, giocatore che va a terra e ancora calcio di rigore: dal dischetto va l'uomo del momento, Linares, che trasforma dal dischetto il 3-0 e chiude la partita.
Calciatoripiù: Pescatori, Linares
e Margheri (Sales).