RETI: Linares Brito, Lotesto
SALES:Prelashi, Bouras, Margheri, Carrai, Pescatori, Fusca, Bustos, Cassetti, Mammoli, Pierguidi, Linares. A disp.: Vieri, Rigucci, Carletti, Nervini, Volpini, Manta, Castellini. All.: Carrai.
SETTIGNANESE: Brilli, Santini, Titi, Covello, Giberti, Iania, Virdis, Barbagallo, La Monica, Lotesto, Lazzeri. A disp.: Lozzi, Cicatiello, Zennaro, Magnelli, Privitera, Bini, Bocciolini, Torrini. All.: Romei.
ARBITRO:Francesco Avogaro di Firenze.
RETI: Linares, Lotesto.
Ls Sales ottiene il primo punto stagionale strappando un pareggio alla Settignanese nel match valido per la settima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta così del primo risultato positivo della stagione dopo ben cinque sconfitte accumulate, ultima in ordine di tempo quella sul campo del Calenzano per due reti a uno. Un risultato positivo inseguito a lungo, cercato e alla fine ottenuto dai gialloblù di via Gioberti, che raccolgono in questo derby i primi frutti del sacrificio e del lavoro profusi fin qui. Per la Settignanese invece è il terzo pareggio stagionale, il secondo consecutivo dopo quello contro il Lanciotto per due a due. Una partita molto sentita, agonistica e con tanti duelli in mezzo al campo. La Sales prova sin da subito a imporre il proprio gioco acquistando metri e campo con Linares che si rende pericoloso in alcune situazioni senza però trovare lo specchio della porta. La squadra ospite prova allora di rimessa a colpire ma è venir premiata è la squadra locale che sblocca la sfida intorno alla mezz'ora: sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla gestita velocemente con Linares poi servito in area di rigore, si libera della marcatura e di testa trafigge Brilli per l'1-0. Poco dopo la Sales avrebbe anche la possibilità di raddoppiare ma si salvano gli ospiti che vedono il pallone colpito ancora da Linares uscire di pochissimo a lato. Nel finale di frazione la Settignanese si affaccia per la prima volta in avanti dimostrandosi subito pericolosa e guadagnando un calcio di rigore dopo l'entrata dura sull'attaccante lanciato a rete. Dal dischetto va Titi che però si fa murare da un grande Prelashi che intuisce la direzione e nega il pareggio agli ospiti. Si va così al riposo sull'1-0. Nella ripresa la partita cambia faccia, la Settignanese aumenta i ritmi e i giri del motore, ci provano Lotesto e La Monica ma la mira non è delle migliori e Prelashi si fa trovare pronto nella respinta. La Sales arretra il baricentro decidendo di affidarsi ai contropiedi e Linares e Pescatori avrebbero anche la possibilità di raddoppiare ma sprecano le chance avute lasciando il risultato in bilico. Si arriva così al 30' della ripresa quando sugli sviluppi di un piazzato si genera una mischia in area di rigore, Lotesto si fionda sul pallone, anticipa i difensori e insacca l'1-1, scatenando la gioia del pubblico rossonero e dei compagni per una rete molto importante. Negli ultimi quindici minuti la partita resta ad alta intensità ma per lo più giocata a centrocampo con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento sull'altra che porta così all'1-1 finale.
Calciatoripiù: Linares, Bustos (Sales).