• Giovanissimi RegionaliD
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Rinascita Doccia
    Sardina
    Cherubini
    Altieri
  • 3 - 1 30/10/2022 10.30.00
  • Virtus Rifredi
    Grazzini

Commento


RETI: Sardina, Grazzini, Cherubini, Altieri
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Colletti, Trinci, Cherubini, Pelagatti, Grazzini, Sardina, Coli, Stigliano, Porri, Vecchione. A disp.: Pozzi, Agostini, Spilotros, Ranghetti, Roccavilla, Medici, Pazzagli, Raffaele, Santelli. All.: Gabriele Fiorentino.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Luciani, Conti, Hysa, Giacumbi, Altieri, Piani, Nistri, Giusti, Russo, Giachi. A disp.: Gioia, Degl'Innocenti, Patacchini, Girolami, Pagni, Calamandrei, Andreucci, Fabiano, Del Perugia. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: Calvani di Prato
RETI: 10' Cherubini, 20' Sardina, 48' Altieri, 60' Grazzini rig.



Prova maiuscola per il Doccia, che tra le mura amiche del ‘Biagiotti' supera la Virtus Rifredi con un convincente 3-1. Un successo, quello dei ragazzi di Fiorentino, maturato soprattutto nel corso della prima frazione, durante la quale Porri e compagni dominano in lungo e in largo. Parte forte la compagine di Sesto Firentino, trovando il vantaggio dopo appena 10' quando Cherubini, lanciato in profondità da un proprio compagno, controlla bene la sfera per poi spedirla alle spalle di Signi con un diagonale forte e preciso. La spinta offensiva dei rossoblù non si placa nemmeno dopo il vantaggio. Al contrario, il Doccia prova a sfruttare il momento complicato della Virtus Rifredi per andare a caccia del raddoppio che puntualmente arriva al 20': su un'azione in area avversaria, Grazzini viene atterrato fallosamente e per l'arbitro ci sono tutti gli estremo per concedere il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Grazzini calcia forte e angolato, Signi si distende compiendo una super parata ma sulla ribattuta Sardina non perdona e sigla il 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Nell'intervallo mister Riboli effettua diversi cambi che danno nuova linfa ad una Virtus Rifredi sin lì piuttosto opaca. I gialloblù costruiscono un paio di occasioni che chiamano Alessi agli straordinari. Al 48', però, l'estremo difensore rossoblù non può nulla sull'azione in ripartenza della Virtus Rifredi conclusa da Altieri con una gran conclusione sotto la traversa. Gli ospiti sembrano poter rientrare in corsa e in un paio di situazioni Altieri e compagini creano diversi grattacapi alla difesa rossoblù. Il Doccia ha il merito di difendersi con ordine e, soprattutto, di chiudere definitivamente i conti al 60' col secondo rigore di giornata concesso dal direttore di gara ai sestesi e trasformato stavolta da Grazzini per il definitivo 3-1 Doccia.
Calciatoripiù
: Sardina e Coli tra le fila del Doccia.