RETI: Coppolaro
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Pirami, Carlesi, Giannini, Prelashaj, Mariano, Marchesi, Donelli, De Stefano, Casieri. A disp.: Tempesti, Biagiotti, Carovani, Ibraliu, Lazzerini, Mangini, Mari, Sturnio. All.: Enrico Caramelli.
SPORTING ARNO: Caracci, Pagnotta, Sturiale, Regoli, Rossi, De Leo, Sardelli, Valleggi, Coppolato, Bongi, Braccini. A disp.: Ciolini, Petroni, Meucci, Tocchini. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Gambini di Prato.
RETE: 21' rig. Coppolaro.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Sturiale.
Generosa la prestazione dei padroni di casa contro un avversario cinico e pragmatico. I tre punti consentono alla squadra di Sergio Vannini di scalare le posizioni tranquille della classifica mentre la sconfitta aggrava sempre di più la posizione di classifica della formazione guidata da Enrico Caramelli. Per quello che si è visto sul terreno di gioco un pareggio avrebbe meglio fotografato l'andamento di un match equilibrato e caratterizzato da poche emozioni. C'è subito Casieri in evidenza quando sono passati solo quattro minuti dal fischio iniziale ma la sua conclusione trova pronto all'intervento l'estremo Caracci. Prosegue Casieri ad essere pericoloso ma la difesa ospite fa buona guardia. Si vede lo Sporting Arno all'11' ma da posizione favorevole Braccini mette a lato. Al 21' gli ospiti passano in vantaggio: Gambini vede un fallo di Carlesi su Coppolaro e decreta la massima punizione, dagli undici metri lo stesso Coppolaro realizza e porta in vantaggio la formazione fiorentina. Passano alcuni minuti e lo Sporting sfiora il raddoppio prima con il bravo Bongi e poi con Braccini che mette fuori e non trova l'angolo giusto. Nella ripresa, largo ai cambi soprattutto nei locali, palla buona per Donelli che non riesce a superare l'estremo avversario. Insiste la squadra di Caramelli, si rende pericolosa con un tiro - cross che trova pronto all'intervento Caracci ma nonostante l'espulsione di Sturiale nella fase piu' importante della gara, il risultato non cambia. Non dimostra pericolosità la formazione di Caramelli mentre lo Sporting Arno regge bene l'urto degli avversari e conduce in porto un successo molto importante per il campionato. Fra i padroni di casa, di gran lunga Carlesi, il migliore in campo, capace di fare la differenza, forse potrebbe essere schierato in campo in una posizione maggiormente avanzata, nello Sporting Arno, su tutti Sardelli, Caracci, Bongi e Braccini,. Giovane e bravo il direttore di gara, che pur commettendo alcuni errori ha dimostrato di possedere corsa, personalità e buon fischio.
Calciatoripiù: Carlesi (Lanciotto Campi), Sardelli, Caracci, Bongi, Braccini (Sporting Arno).