• Giovanissimi RegionaliD
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Virdis
  • 2 - 2 23/10/2022 10.30.00
  • Lanciotto Campi
    La Monica
    Carlesi
    Autorete

Commento


RETI: La Monica, Virdis, Carlesi, Autorete
SETTIGNANESE: Brilli, Santini, Titi, Covello, Iania, Virdis, Torrini, Barbagallo, La Monica, Lotesto, Lazzeri. A disp.: Lozzi, Privitera, Baldini, Cicatiello, Magnelli, Bini, Bocciolini. All.: Maurizio Romei.
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Lazzerini, Carovani, Carlesi, Giannini, Casieri, De Stefano, Mangini, Donelli, Pirami. A disp.: Tempesti, Biagiotti, Ibraliu, Marchesi, Mari, Mariano, Paoli, Prelashaj, Vento. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: La Monica, Virdis, Carlesi, autorete pro Lanciotto.



Al Valcareggi la Settignanese sfida un Lanciotto che ha bisogno di punti per uscire dai bassifondi della classifica, mentre i rossoneri con una vittoria si confermerebbero nei primissimi posti della classifica. I ragazzi di mister Romei partono forte, al 4' passano subito in vantaggio su un'incertezza del portiere ospite che non trattiene il pallone; La Monica ne approfitta e da due passi segna l'1-0. Un minuto dopo arriva il raddoppio della Settignanese: assist di La Monica per Virdis e realizza dal limite dell'area. È il 2 0. Dopo l'avvio scoppiettante dei locali, il Lanciotto prova a reagire e si rende pericoloso su due punizioni dal limite ma senza successo. La partita è molto fallosa e l'arbitro deve tenere a bada la situazione fischiando molto. Per registrare qualche altra occasione da gol si deve attendere il 33': con un bel affondo dalla sinistra Torrini arriva al tiro concludendo a lato alla sinistra del portiere. Al 34' ci prova Lotesto, ma senza successo. L'ultimo sussulto del primo tempo è del Lanciotto: Carlesi colpisce la traversa su una punizione dal limite dell'area. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 2-0. Il secondo tempo riparte con il Lanciotto in avanti con una punizione di Prelashaj: il suo tentativo al 38' esce alto. Al 40' ci prova Barbagallo per la Settignanese; il portiere è attento. Il Lanciotto ha un'altra occasione sempre su punizione e stavolta non sbaglia: ci pensa Carlesi ad accorciare le distanze con un tiro che rimbalza davanti al portiere; il pallone s'insacca alle sue spalle per il 2-1. Gli ospiti accorciano, i rossoneri provano a chiudere la partita prima con un tiro da fuori di Lotesto e poi con Barbagallo che sbaglia a due passi dalla porta. Al 60' il Lanciotto pareggia: un tiro rossoblù viene involontariamente deviato in rete da Torrini per il 2-2. Entrambe le squadre provano a vincere la partita, al 65' ci prova Mariano per gli ospiti con un tiro dal limite ma senza successo. È questa l'ultima azione prima del triplice fischio, finisce 2-2. Il pareggio non accontenta le squadre ma regala un punto che smuove la classifica.