• Giovanissimi RegionaliD
  • 09/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
  • 2 - 3 09/10/2022 10.45.00
  • Poggio A caiano
    Bello
    Giannerini
    Fallani
    Giannitti
    Fallani

Commento


RETI: Bello, Giannerini, Fallani, Giannitti, Fallani
MONTESPERTOLI: Missero, Giannerini, Rinaldi, Pecci, Bello, Bini, Mancini, Cadau, Martini, Altomonte, Paoletti. A disp.; Conti, Corsi, Vanni, Cuozzo, Giotti, Poggiali, Arouizi, Ponti, Faggioli. All.: Giacomo Scali.
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Detti, Spinetti, Bruni A., Parrini, Liguori, Belli, Spasaro, Giannitti, Fabbri, Fallani. A disp.: Tabani, Roberti, Tinti, Ravagli, Villoresi, Martini, Lo Dico. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETI: Bello, Fallani 2, Giannitti, Giannerini.



Gran bella partita al Molino del Ponte di Montespertoli, dove il Poggio a Caiano vince 3-2. Gli ospiti entrano in campo con l'idea di riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa, il Montespertoli dal canto suo vuole iniziare a muovere la classifica in maniera decisa e subito al 4' si presenta in avanti: i locali costringono Bruni a un impreciso retropassaggio al portiere Mugnaini che tocca il pallone di mano; l'arbitro assegna una punizione indiretta in area ai gialloverdi. Bello calcia in porta regalando il vantaggio al Montespertoli. Il Poggio a Caiano si riversa all'attacco e la pressione viene premiata al 13' quando Fallani che è lesto a sfruttare una mischia in area portando il risultato in parità. Il Montespertoli non ci sta e ci prova in qualche occasione ma al 24' sono ancora gli ospiti che ripartono bene a centrocampo: Liguori trova Giannitti al limite dell'area, si libera bene e insacca alla sinistra del portiere realizzando la rete del vantaggio. Tre minuti dopo il Poggio a Caiano ci riprova con Fallani, in gran giornata, con un tiro insidioso che viene neutralizzato da una prodezza di Conti. Ancora il Poggio preme, al 31' Spasaro s'invola sulla fascia sinistra e serve un assist al bacio per Giannitti che insacca ma l'arbitro annulla per un fuorigioco più che dubbio. Il calcio però è spietato e dopo avere fallito un gol gli ospiti lo subiscono: buono lo scambio al limite dell'area tra Bello e Giannerini, quest'ultimo dopo aver scartato un difensore fa partire un potente destro che si insacca alle spalle del portiere. Il tutto tra le proteste degli ospiti per un fallo al limite dell'area su Liguori. Inizia il secondo tempo e le due squadre accusano un po' di calo per colpa di un caldo fuori stagione e i due allenatori iniziano la girandola dei cambi per immettere forze fresche in campo. La partita sembra incanalata sul pareggio ma il Poggio a Caiano ha il merito di non mollare e al 59' torna avanti: si accende la premiata ditta Giannitti-Fallani, il primo dà un pallone d'oro al secondo che in semirovesciata decide di togliere le ragnatele nell'angolino alto alla sinistra del portiere portando gli ospiti sul 2-3. Il finale viene ben controllato dalla squadra ospite fino al triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria del Poggio a Caiano che vola in testa alla classifica.
Calciatoripiù: Rinaldi
(Montespertoli); Fallani (Poggio a Caiano).