• Giovanissimi RegionaliD
  • 18/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
    Avino
  • 1 - 3 18/09/2022 10.00.00
  • S.banti Barberino
    Buffa
    Tortelli
    Vannini

Commento


RETI: Avino, Buffa, Tortelli, Vannini
FIRENZE OVEST: Villiger, Palloni, Mencarelli, Losi, Tekagne, Tempestini, Trimbitas, Badii, Avino, Matranxhi, Casadei. A disp.: Aristelli, Brogi, Dobre, Moneti. All.: Bernini.
S.BANTI BARBERINO: Sophie, Zetti D., Pettinelli, Buffa, Celesti, Vannini, Del Mazza, Fois, Tortelli, Tassoni, Zetti E. A disp.: Catalioto, Sottile, Lascialfari, Stenta, Montuschi, Falconi, Fiesoli, Falzone. All.: Aiazzi.
ARBITRO: Madhi di Firenze.
RETI: Tortelli, Avino, Buffa, Vannini.



Parte male la stagione del Firenze Ovest che viene superato per tre reti a uno dal Barberino, corsaro in quel di Peretola nella partita d'esordio. Subito ospiti padroni della partita con il vantaggio siglato dopo cinque minuti da Tortelli. Il Firenze Ovest si riassesta subito: Badii con caparbietà sfila via sulla fascia e crossa il pallone al centro per l'inserimento di Avino che sbuca tra i difensori e insacca per la rete del pareggio. Il Barberino non abbassa però l'intensità, anzi si ripropone subito in fase offensiva e poco prima della fine del primo tempo arriva il nuovo vantaggio ospite: azione personale incredibile da parte di Buffa che semina il panico, va via a tre giocatori e davanti al portiere non sbaglia portando il Barberino avanti 2-1. Si va al riposo dunque sul minimo vantaggio ospite. Il Barberino si ripresenta nella ripresa con un piglio ancor più deciso e così arriva anche il tris con la rete di Vannini, abile a sfruttare il calcio d'angolo e mettere in rete il 3-1. È un colpo micidiale che mette l'Ovest alle corde; il Barberino dunque aumenta i giri del motore per provare a chiudere la partita. Le occasioni capitano sui piedi di Lascialfari e Montuschi ma la mira è sballata e la partita resta aperta fino alla fine. L'Ovest non riesce comunque a rendersi pericoloso e così si arriva al triplice fischio col risultato che resta invariato sul tre a uno. Calciatorepiù: Matranxhi (Firenze Ovest).