• Giovanissimi RegionaliC
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 0 - 3 16/04/2023 10.30.00
  • Pietrasanta

Commento


SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, La Monica, Nicoletti, Lovo, Bottici, Misrahi, Catalano, Orcesi, Cortopassi, Dell'Innocenti. A disp.: Picchi, Battezzato, Pellegrini, Fiorilli, Pasquini, Fratianna. All.: Fabrizio Nuti.
PIETRASANTA: Suma, Chiti, Mengali, Mariani, Neri, Trombella, Cagnoni, Frati, Federigi, Cutolo, Bertuccelli. A disp.: Bertozzi, Gorreri, Baldacci, Cupisti, Di Bianco, Mansili, Pena Guadagni. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Pena Guadagni, Gorreri 2.



Sarà l'ago della bilancia nella lotta che deciderà chi tra Lido di Camaiore (prossimo avversario nell'ultimo turno) e Atletico Lucca raggiungerà l'élite regionale, nel frattempo però il Pietrasanta conquista i tre punti nell'ultima trasferta stagionale imponendosi sul San Giuliano con un convincente 3-0 che aumenta i rimpianti dei ragazzi di Benedetti. Contro i nerazzurri si assiste ad un primo tempo ricco di occasioni da ambo i lati. Il primo brivido lo procura Bertuccelli, che sul filtrante di Cutolo manca il bersaglio davanti a Nannipieri. Scampato il pericolo, il San Giuliano attua la controffensiva: dopo un pericoloso angolo di Cortopassi, respinto sulla riga da Chiti, i pisani sfiorano il vantaggio con un contropiede di Orcesi che davanti a Suma centra in pieno il palo. La risposta del Pietrasanta è affidata a Neri, che sul corner di Bertuccelli si coordina al volo chiamando Nannipieri ad una super parata. L'ultima palla gol del primo tempo capita sui piedi di Orcesi, su cui Suma compie un intervento fondamentale per inchiodare il parziale di fine primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo, però, il copione cambia. Il Pietrasanta rientra in campo con l'atteggiamento giusto e dopo pochi minuti passa in vantaggio con un gran colpo di testa di Pena Guadagni sul cross di Mansili. È il gol che sposta l'inerzia dell'incontro in favore dei versiliesi, che a metà secondo tempo trovano il raddoppio con un calcio di rigore conquistato da Di Bianco e trasformato con una conclusione forte e centrale da Gorreri. Con il San Giuliano proiettato in avanti, il Pietrasanta trova gli spazi per colpire in ripartenza e a tempo quasi scaduto sempre Gorreri mette la ciliegina sulla vittoria con un pallonetto sontuoso sull'uscita di Nannipieri.