RETI: Barbetti, Orlandi, Pellegrini, Pellegrini, Pistelli, Chera
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Autiero, Tintori, Carmignani, Pepe, Ekwunife, Gori, Nieri, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Rumbo, Pizza, Pistelli, Quinci, Sinani, Ferretti, Lucchesi, Paganelli, Flocco. All.: Nicolato.
PISA OVEST: Ibraim, Chera, Zerbini, Biagi, Taccini, Rossi, Morini, Morelli, Kelmendi, Corsi, Lulja. A disp.: Guido, Martinelli. All.: Destro.
ARBITRO: Ferrara di Pistoia.
RETI: 9' Orlandi, 18' Chera, 33', 60' Pellegrini, 35' Barbetti, 70' Pistelli.
NOTE: 52' espulso Biagi per somma di ammonizioni.
Una partita che sulla carta sembrava facile per il Porcari, visto l'ultimo posto occupato dasl Pisa Ovest, si rivela più complicata di quanto preventivato. Sono proprio gli ospiti che al 5' si fanno vedere avanti con un bel pallone ricevuto da Lujia che, al momento di entrare in area, viene recuperato da Carmignani. Da lì in poi i padroni di casa si svegliano e iniziano a giocare anche se il Pisa si difende bene lottando su tutti i palloni. All'8' ci prova Gori ma il suo tiro viene parato. Passa solo un minuto e Orlandi non sbaglia, con una bella azione porta il Porcari in vantaggio. Anche se la partita non crea grandi emozioni al 18' gli ospiti trovano il pareggio. Punizione dalla sinistra e Chera, lasciato colpevolmente solo, riceve e batte Giovacchini. l'Academy non ci sta ed i ragazzi di mister Nicolato creano molte occasioni da gol ma, come spesso accaduto in questa stagione, la mira non è delle migliori. Al 28' ci prova ancora Orlandi su punizione ma il pallone si infrange sul palo. Al 33' Barbetti viene atterrato in area e si procura un calcio di rigore, sul dischetto va Pellegrini che calcia, Ibraimi para ma il più veloce ad andare sulla respinta è Pellegrini a cui basta appoggiarla in rete. Passano 2' e proprio allo scadere del primo tempo Orlandi lancia Barbetti che, pur se contrastato, entra in area e con un tiro ben piazzato sigla il 3-1. Inizia il secondo tempo e il Porcari continua a creare sin dall'inizio ma un buon Chera riesce sempre ad intervenire. Al 17' da registrare anche l'espulsione di Biagi per doppia ammonizione. Al 25' ancora un penalty per i padroni di casa, sul dischetto si presenta nuovamente Pellegrini che trova la doppietta, nonostante Ibraim intuisca e tocchi la palla ma senza respingerla. Al 29' ci prova Flocco che da fuori controlla e calcia ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Sul finale da registrare il gol di Pistelli che riceve palla da Autiero e sigla il 5-1.
Calciatoripiù : per l'Academy Pellegrini e per il Pisa Ovest Chera che, grazie alle sue parate ha evitato che il passivo fosse più ampio.