• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 3 - 0 19/03/2023 10.30.00
  • San Marco avenza
    Di Felice
    Hasa
    Fratoni

Commento


RETI: Di Felice, Hasa, Fratoni
CAPOSTRADA BELVEDERE: Baldecchi, Cecconi, Bonci, Fratoni, Maccioni, Ferzaj, Driza, Shehi, Hasa, Di Felice, Renzo. A disp.: Filoni, Arra, Ercolini, Colella, Maiello, Montini, Corrieri, Kurtulaj. All.: Alessandro Borri.
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Armanetti, Brizzi, Parentini, Cimoli, Franceschini, Ricci, Gilioli, Liberati, Pon, Scieuzo. A disp.: Pisanelli, Giarrizzo, Buscaino, Neri, Gatti, Rossi, Pieri, Ismari, Conti. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 32' Di Felice, 36' Hasa, 55' Fratoni.



Vittoria importantissima per il Capostrada, che davanti al proprio pubblico supera con un netto 3-0 il San Marco Avenza mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Gli arancioni ospitano un San Marco Avenza reduce da una serie di ottimi risultati. L'impegno con i carrarini, dunque, presenta più di un'insidia per i pistoiesi. Non a caso, l'inizio è quasi tutto di marca carrarina. All'11' ospiti subito pericolosi con bella triangolazione Liberati - Scieuzo - Liberati che non si concretizza l'imprecisione di quest'ultimo in fase conclusiva. Al 16', invece, Scieuzo si mette in proprio, vince un contrasto in area ma calcia alto da posizione favorevole. La scena si ripete al 19': stavolta Scieuzo si presenta al tiro appena dentro l'area ma spedisce nuovamente alto di poco. Dopo un inizio a rilento, il Capostrada si fa vedere in avanti al 26' quando, su una punizione dal limite dell'area sinistra, Di Felice esalta la reattività di Scopis che para in tuffo neutralizzando il pericolo. I padroni di casa prendono fiducia e al 32' passano a sorpresa in vantaggio: splendida combinazione sulla destra tra Di Felice e Renzo che serve nuovamente il compagno in area; il numero 10 del Capostrada è poi bravissimo a superare il diretto avversario e a battere Scopis con un preciso diagonale per l'1-0 su cui va in archivio la prima frazione. Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio acquisito al termine di un primo tempo difficile, il Capostrada riparte alla grande nella ripresa. Al 36', infatti, i ragazzi di Borri trovano immediatamente il 2-0. Giusto il tempo di battere il calcio di inizio e gli arancioni si presentano in area avversaria procurandosi un corner dopo una pregevole parata di Scopis sul diagonale di Hasa. Sulla battuta dell'angolo, Fratoni colpisce di testa trovando la pronta risposta dell'ottimo Scopis che però non può nulla sul tap-in di Hasa che da due passi non perdona. Il San Marco Avenza accusa il colpo e il secondo tempo si trasforma in un monologo del Capostrada. Al 41' fallo laterale per Hasa che fa sponda per Di Felice che da fuori area calcia alto di poco, facendo le prove generali del tris. Il 3-0 però è soltanto rimandato di qualche minuto. Al 55', infatti, sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, Fratoni è il più lesto di tutti a colpire la palla di testa e battere Scopis. A quel punto la partita non ha più nulla da dire e anche la girandola di cambi da ambo i lati non cambia l'inerzia di una gara vinta con merito dal Capostrada, che adesso vede avvicinarsi l'obiettivo salvezza.