• Giovanissimi RegionaliC
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 0 - 0 12/03/2023 10.30.00
  • Pietrasanta

Commento


SAN MARCO AVENZA: Scopis, Brizzi, Giarrizzo, Parentini, Cimoli, Armanetti, Ricci, Gilioli, Liberati, Pon, Scieuzo. A disp.: Cappuccini, Franceschini, Neri, D'Alessandro, Rossi, Tognini, Ribolini, Pieri, Conti. All.: Roberto Malfanti.
PIETRASANTA: Suma, Mengali, Cialoni, Mariani, Neri, Federigi, Cagnoni, Baldacci, Mansili, Cutolo, Gorreri. A disp.: Fazzi, Chiti, Bertuccelli, Cupisti, Di Bianco, Frati, Macchiarini, Pena Guadagni, Trombella. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Ziino di Carrara.



Termina a reti inviolate un equilibratissimo San Marco Avenza-Pietrasanta, partita di cartello del 24esimo turno. I ritmi e la prova fornita da entrambe le compagini non hanno deluso le attese di un confronto in cui sono mancati soltanto i gol. Al 3' ci prova subito il Pietrasanta con un tentativo di Cutolo su cui Scopis deve subito metterci una pezza con l'ausilio del palo. Il San Marco Avenza riesce puntualmente a ribaltare il fronte dell'azione e al 20' anche i carrarini confezionano la prima occasione della loro gara con un cross di Scieuzo su cui Liberati non riesce a intervenire. Poco dopo altra iniziativa insidiosa del Pietrasanta, che Mansili che cerca in area Baldacci, bravo a sua volta ad appoggiare per la conclusione di Gorreri che chiama Scopis ad un super intervento. Non c'è un attimo di tregua anche perché i padroni di casa rispondono per le rime al Pietrasanta, chiudendo in crescendo la prima frazione che regala un ultimo brivido con un'azione individuale di Scieuzo che si perde però sul fondo. Sulla scia del finale di primo tempo, anche nella ripresa il San Marco Avenza prova a premere sull'acceleratore nel tentativo di sorprendere la retroguardia versiliese. Dopo nemmeno 5' Pon pesca in area Liberati, il cui colpo di testa termina alto sopra la traversa. Il Pietrasanta risponde con uno spunto laterale di Cagnoni che mette al centro per Cutolo, la cui conclusione termina alta. Gli ospiti tentano nuovamente la sortita per vie esterne: a metà secondo tempo Mengali sfugge sulla destra e crossa al centro per Cutolo che manda leggermente fuori misura. Dopo aver rischiato in due situazioni, il San Marco Avenza torna ad attaccare e nel finale, su una ripartenza rapida, Conti sbaglia l'ultimo passaggio per Liberati che, tutto solo, avrebbe potuto depositare in porta il pallone della vittoria.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza da applausi la prova della coppia difensiva composta da Cimoli e Armanetti così come quella del trio di centrocampo composto da Parentini , Gilioli e Ricci . Nel Pietrasanta ottime indicazioni da Mengali e Cutolo .