• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 3 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • Academy Aglianese
    Hasa
    Renzo
    Di Felice
    Boschi

Commento


RETI: Hasa, Renzo, Di Felice, Boschi
CAPOSTRADA BELVEDERE: Baldecchi, Cecconi, Kurtulaj, Fratoni, Maccioni, Ferzaj, Driza, Shehi, Hasa, Di Felice, Renzo. A disp.: Chiti, Ercolini, Colella, Corrieri, Maiello, Montini, Arra, Aliuta. All.: Alessandro Borri.
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Bruni, Tomassini, Kolaj, Quintana, Kupper, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ejlli, Sula. A disp.: Catillo, Innocenti, Lonetti, Meoni, Spadini, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Finizzola di Pistoia.
RETI: 3' Boschi, 18' Hasa, 30' Renzo, 69' Di Felice.



È un successo fondamentale quello ottenuto dal Capostrada, che davanti al proprio pubblico si impone per 3-1 sull'Academy Aglianese compiendo un passo significativo verso la salvezza con un quasi rassicurante +7 sul quart'ultimo posto occupato proprio dai neroverdi. Tempo 2' e il Capostrada si affaccia subito in zona Vannucci con un calcio d'angolo battuto da Renzo che pesca Cecconi, il cui colpo di testa colpisce in pieno la traversa. Alla beffa per il montante colpito da Cecconi si aggiunge il vantaggio dell'Academy Aglianese, che sul ribaltamento di fronte riparte benissimo in contropiede: la palla arriva a Boschi che è abilissimo a superare un paio di difensori arancioni e superare Baldecchi con un preciso rasoterra. Il Capostrada non ci sta e dopo una breve fase di assestamento trova il gol del pari al 18': dalla fascia destra, Kurtulaj pesca in area il solissimo Hasa che riesce ad anticipare Vannucci e a superarlo con un pallonetto delizioso che vale il momentaneo 1-1. I padroni di casa prendono fiducia e due minuti più tardi replicano la giocata del pari., Kurtulaj è ispiratissimo e con un altro lancio a tagliare la difesa neroverde pesca Hasa, che stavolta si libera di due avversari ma angola troppo la conclusione mandando la sfera a lato. Al 27' ancora pericoloso il Capostrada: bellissimo scambio tra Di Felice e Ferzaj, il pallone torna al numero 10 che si presenta in area ma manca di un niente il bersaglio. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al 30'. A ribaltare l'incontro ci pensa Renzo con una punizione magistrale che si insacca sotto il sette dove Vannucci non può proprio arrivare. Splendida esecuzione da parte di Renzo e primo tempo che si chiude sul parziale di 2-1. Nella ripresa la partita ricomincia su ritmi forsennati. Al 42' Ejlli impegna subito Baldecchi con una punizione da fuori su cui il portiere del Capostrada si fa trovare pronto. L'Academy Aglianese insiste e al 53' Ejlli scambia sullo stretto con Lonetti prima di calciare in diagonale mancando di un niente il bersaglio. I ragazzi di Guidotti ci provano fino in fondo, ma a tempo quasi scaduto il Capostrada chiude i conti con il gol del 3-1 realizzato da Di Felice con uno straordinario pallonetto da posizione decentrata.