RETI: Iuliucci, Riglio, Dervishi
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Cozma, Franchi, Voria, Corcione, Lami, Mari, Shllaku, Piattelli, Diglio, Iuliucci. A disp.: Manisera, Proto, Cassata, Iglio, Bestetti, Mancini, Conti. All.: Giuseppe Laratta.
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Bruni, Catalano, Kolaj, Tomassini, Mariani, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ejlli, Paoli. A disp.: Tesi, Innocenti, Kupper, Meoni, Quintana, Sula, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Iuliucci, Diglio, Dervishi.
Vittoria importantissima in chiave salvezza per il MontecatiniMurialdo, che grazie alle zampate di Iuliucci e Diglio torna a sperare battendo per 2-1 l'Academy Aglianese in una gara in cui si avvertiva l'importanza della posta in palio. I ragazzi di mister Laratta sono stati però bravissimi a interpretarla nel modo giusto, sbloccandola già a metà del primo tempo con un bel tiro di Iuliucci dopo un bel triangolo con Mari. L'Academy Aglianese, apparsa sotto tono nella prima frazione, è tutta in un tiro Ejlli che chiama Vamberti ad un intervento tanto bello quanto complicato. Il volo plastico del portierone del MontcatiniMurialdo consente a Laratta e i suoi di andare al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Montecatini riparte con qualche difficoltà, soffrendo in un paio di occasioni. Al primo affondo, però i padroni di casa si procurano un calcio di rigore con Iuliucci: dal dischetto va Diglio ma il suo tentativo viene neutralizzato da Vannucci con l'ausilio della traversa. Sul prosieguo dell'azione la malasorte si abbatte nuovamente su Diglio, che coglie il palo a portiere battuto. Passano pochi minuti, però, e stavolta Diglio fa centro raccogliendo un pallone a centro area e indirizzandolo alle spalle di Vannucci per il 2-0 che sembra mettere al sicuro il Montecatini. L'Academy Aglianese però non ci sta e a 15' dalla fine accorcia le distanze con un pregevole colpo di testa di Dervishi che non lascia scampo a Vamberti. La partita si riapre e nel finale il forcing degli ospiti produce un'occasionissima per Mariani, che a tempo quasi scaduto tenta la gran botta da fuori trovando la super parata di Vamberti a deviare il pallone in corner e a sigillare una vittoria di capitale importanza.
Calciatoripiù : nel MontecatiniMurialdo si mettono in evidenza Iuliucci , Diglio e Voria .