• Giovanissimi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
  • 0 - 1 22/01/2023 10.00.00
  • San Giuliano
    Orcesi

Commento


RETI: Orcesi
OLIMPIA: Mirijaj, Nardini, Pecchioli, Chelini, Petroni, Gjergi, Poltri, Daka, Frati, Basilico, Cutrulla. A disp.: Boncan, Orefice, Fedi, Cancelliere, Pantano, Giannoni, Scortichini. All.: Alessandro Paesano.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, Nicoletti, Pellegrini, Lovo, Bottici, Misrahi, D'Agostini, Fratianna, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Orsini, Bocchiola, La Monica, Catalano, Hajlaoui, Dell'Innocenti, Orcesi, Fiorilli. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 47' Orcesi.



Al termine di una partita tiratissima, è il San Giuliano ad esultare in virtù dell'1-0 raccolto in casa di un'ottima Olimpia Quarrata, cui non è bastata una prestazione di carattere. Ad avere la meglio sono stati i nerazzurri grazie al gol decisivo siglato da Orcesi. La partita comincia subito su ritmi piuttosto elevati, con tanto di botta e risposta tra le due compagini già intorno al 5': Olimpia pericolosa con un'azione corale, San Giuliano insidioso invece su punizione con Cortopassi. Gli ospiti si riaffacciano dalle parti di Mirijaj intorno all'11' sempre con un calcio piazzato di Cortopassi che non sortisce gli effetti sperati. Scampato il pericolo, l'Olimpia riparte e al 13' sfiora il vantaggio con una traversa colpita da Poltri, bravo a passare in mezzo a due avversari e ad armare la conclusione che termina direttamente sul montante. L'Olimpia prende coraggio e due minuti più tardi si rende nuovamente pericolosa con un tentativo fuori misura di Frati. I pericoli prodotti dal San Giuliano, invece, continuano ad arrivare principalmente su situazioni di calcio da fermo, su cui Mirijaj e compagni riescono comunque a disimpegnarsi con ordine. Nel finale di primo tempo l'Olimpia chiude in crescendo, sfiorando per ben due volte il vantaggio: ci provano Frati e Cutrulla ma entrambi mancano il bersaglio grosso per questione di centimetri. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori operano un paio di cambi che rimescolano le carte in tavola. L'Olimpia comincia forte con un tentativo del solito Frati bloccato in due tempi da Nannipieri. Sulla distanza, però, cresce il San Giuliano che al 47' sblocca il risultato al termine di un'azione in verticale conclusa in rete da Orcesi con una conclusione forte e angolata. L'1-0 di Orcesi - su cui i padroni di casa protestano per una presunta posizione irregolare - dà fiducia alla banda di Nuti, che sfiora il raddoppio qualche minuto più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Col passare dei minuti, l'Olimpia si riorganizza e nel finale tenta il forcing a caccia del pari. L'arrembaggio dei ragazzi di Paesano genera un'occasione per Pecchioli, murato in maniera decisiva da Nannipieri che mette il sigillo sulla vittoria nerazzurra.