• Giovanissimi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila S.anna
  • 1 - 4 22/01/2023 10.30.00
  • Atletico Lucca
    Souini
    Roseni
    Rossi
    Stefani
    Petretti

Commento


RETI: Souini, Roseni, Rossi, Stefani, Petretti
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Barsotti, Dinelli, Baroni, Micheletti, Souini, Giannelli, Lucarotti, Hushi, Celli, Benelli. A disp.: Mencacci, Davini, Massagli, Mattii, Scatena, Severini, Taddei. All.: Gianluca Cusato.
ATLETICO LUCCA: Nomellini, Bernardi, Rossi, Nannizzi Matteo, Bonaventura, Piacariello, Dhana, Stefani, Roseni, Baccili, Baroni. A disp.: Giulianetti, Pisaneschi, Parisi, Ricci, Petretti, Romani, Vannucci, Nannizzi Mattia. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Sbranti di Lucca.
RETI: 42' Rossi, 49' Roseni, 55' Souini rig., 60' Stefani, 66' Petretti.



Pietrasanta e Lido di Camaiore continuano a non sbagliare un colpo? Nessun problema per l'Atletico Lucca, che segue l'esempio delle due rivali e continua ad autoalimentare le proprie speranze di élite grazie al rotondo successo ottenuto in casa dell'Aquila Sant'Anna. Il derby lucchese comincia subito con l'Atletico pericoloso in avanti e vicino al vantaggio dopo soli 10' con la traversa scheggiata da Dhana. Dopo lo spavento iniziale, però, l'Aquila Sant'Anna ha il merito di ricompattarsi e di concedere poco altro alle offensive di un Atletico Lucca volenteroso ma poco preciso in fase conclusiva. Non è un caso che il primo si chiude su uno 0-0 che sembra preannunciare una ripresa altrettanto combattuta. Non è così, perché nella seconda parte di gara i ragazzi di mister Tempesti alzano i giri del proprio motore e nel giro di pochi minuti prendono margine dai propri avversari. Al 42', su un pallone in verticale a cercare Roseni, Del Carlo esce dalla propria porta riuscendo ad anticipare in scivolata l'attaccante ospite; la sfera però rimane in campo a disposizione di Rossi che arriva in corsa e, senza pensarci su due volte, conclude di prima intenzione trovando una splendida traiettoria che vale lo 0-1. La prodezza di Rossi dà coraggio all'Atletico Lucca che al 49' concede il bis: Dhana si accende sulla sinistra e dopo aver saltato un paio di avversari conclude verso la porta centrando il palo ma sulla ribattuta Roseni è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera e a depositarla alle spalle di Del Carlo per il 2-0 ospite. L'uno-due firmato Rossi e Roseni scatena la reazione dell'Aquila Sant'Anna, che dopo un complicato inizio di ripresa prova a rifarsi sotto al 55'. Su un'incertezza del fin lì perfetto Matteo Nannizzi, Giannelli prende palla e dopo un'accelerazione bruciante lo stesso Nannizzi non può che atterrarlo all'ingresso dell'area: per l'arbitro è rigore e dagli undici metri Souini trova l'1-2 che riaccende le speranze dell'Aquila Sant'Anna. L'Atletico Lucca però non si scompone e nonostante il gol di Souini continua a tenere in mano il pallino del gioco. Superata la fase di sbandamento, la compagine di Tempesti torna ad attaccare a pieno organico e nel finale riesce a chiudere i conti. Al 60' Stefani riceve palla sulla trequarti e con una spettacolare conclusione a incrociare supera Del Carlo per il momentaneo 1-3. Passa qualche minuto e gli ospiti mettono il punto esclamativo sulla vittoria con la bella giocata del neoentrato Petretti - nuovo innesto dei rossoneri nel mercato invernale - che a tempo quasi scaduto si inventa un gol da cineteca con un tiro-cross direttamente da calcio d'angolo per una perfetta chiusura da parte dell'Atletico Lucca che si impone con un convincente 4-1.
Calciatoripiù
: nell'Atletico Lucca, errore a parte, Matteo Nannizzi disputa un'ottima gara in mediana. Fa lo stesso Picariello al centro della difesa mentre Petretti si merita una menzione particolare per la rete da antologia siglata nel finale.