ACADEMY PORCARI: Giusti, Ekwunife, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Pistelli, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giovacchini, Figuccia, Del Carlo, Autiero, Giacomelli, Neri. All.: Sibilla.
OLIMPIA: Scortichini, Nardini, Pecchioli, Chelini, Petroni, Gjergj, Poltri, Daka, Frati, Pantano, Cutrulla. A disp.: Mirijaj, Orefice, Fedi, Cancelliere, Basilico, Zerbo, Giannoni, Boncan. All.: Paesano.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
Inizia con un pareggio a reti inviolate il girone di ritorno per Academy Porcari e Olimpia. Parte bene il Porcari, al 4' Quinci con un bel lancio cerca Barbetti che non aggancia, sulla fascia sinistra in corsa arriva Flocco che supera il difensore ma al momento di calciare viene recuperato da Chelini che allontana la minaccia. Passa poco ed è Tintori che, con una bella punizione, attraversa tutta l'area trovando libero Pistelli, crossa per Flocco che aggancia e cerca un compagno in area ma la difesa ospite sventa il pericolo. Al 7' è l'Olimpia che prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Daka con un lancio lungo cerca Poltri che però viene anticipato perfettamente da Ekwenife. Il Porcari fa tanto gioco ma non riesce a concludere mai pericolosamente verso la porta avversaria;al 15' sembra l'occasione buona per sbloccare il risultato da parte dei padroni di casa. Barbetti ruba palla a un avversario ma Scortichini è bravo ad uscire e farsi trovare pronto, in tuffo anticipa l'attaccante prima del tiro in porta. Passa poco ed è l'Olimpia ad andare vicino al gol, su un bel tiro di Cutrulla, Giusti battuto è il palo a salvare padroni di casa. Passa solo un minuto e i ragazzi del Porcari pareggiano il conto dei pali, Tintori con un gran destro da fuori, complice anche un leggera deviazione, scavalca Scortichini ma la palla sbatte contro la traversa. Si va negli spogliatoi senza grandi azioni degne di nota. Inizia il secondo tempo e il Porcari è costretto a sostituire capitan Pepe a causa di un problema muscolare. Il secondo tempo si apre con una punizione per i padroni di casa, ci prova Barbetti ma Chelini respinge, la palla torna sui piedi di Barbetti che di prima intenzione calcia nuovamente in porta ma ci pensa ancora Chelini a respingere la palla fuori. In diverse occasioni ci prova anche l'Olimpia a farsi vedere in avanti scavalcando il centrocampo bianconero, ma un attendo Ekwenife, migliore della difesa, è sempre pronto a neutralizzare eventuali pericoli. Intanto l'Academy continua ad attaccare ma senza trovare il gol merito, anche le buone parate di Scortichini e in alcuni casi la mira poco precisa. Al 20' ci prova quindi su punizione, ben calciata sul primo palo, ma anche questa volta Scortichini si fa trovare pronto e devia in angolo. Al 33', dopo uno scambio Gori - Pellegrini, quest'ultimo effettua un cross dalla destra, dalla parte opposta arriva Flocco in corsa e con un gesto tecnico degno di nota, in mezza rovesciata colpisce la palla di collo pieno, Scortichini questa volta battuto, per fortuna dell'Olimpia il tiro manca di poco lo specchio della porta. Dopo 2' di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Un'altra occasione sprecata per il Porcari ed un punto importante per l'Olimpia.
Calciatoripiù : Academy Porcari: Ekwenife, Tintori, Flocco. Per l'Olimpia: Scortichini, Chelini.