• Giovanissimi RegionaliC
  • 08/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 2 - 0 08/01/2023 10.30.00
  • Pietrasanta
    Florio
    Vannucci

Commento


RETI: Florio, Vannucci
LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Pepe, Zappelli, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Bimbi, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Angeli, Ravelli, Franchini, Del Bucchia, Pacini, Magnani, Montemagni. All.: Pardini.
PIETRASANTA: Suma, Cialoni, Mariani, Federigi, Chiti, Mansili, Cagnoni, Baldacci, Pena, Neri, Di Bianco. A disp.: Macchiarini, Cupisti, Vernazzani, Bertuccelli, Frati, Gorreri, Bertozzi, Trombella, Cutolo. All.: Benedetti.
ARBITRO: Del Gaudio di Viareggio.
RETI: Vannucci, Florio.



Vannucci e Florio fanno sognare mister Pardini. Il nuovo anno si riapre con la vittoria del Lido Camaiore che vince lo scontro diretto contro il Pietrasanta e si avvicina alla vetta, ora distante solo una lunghezza. Per i padroni di casa si tratta dell'undicesima vittoria stagionale per un rendimento coi fiocchi nel girone d'andata, conclusosi proprio con questa partita, con ben undici vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Terza partita consecutiva senza subire reti dopo la vittoria sul Capostrada per 3-0 e il pareggio a reti inviolate con l'Olimpia Quarrata. Per il Pietrasanta invece, dopo l'allungo nel finale di 2022 con la vittoria interna contro il San Giuliano, ecco la sconfitta nello scontro diretto che riapre la corsa al titolo per quello che è il secondo passo falso stagionale dopo quello interno contro il San Marco Avenza. La partita è molto equilibrata, giocata assai sulla fisicità e sull'agonismo, il Camaiore approccia meglio trovando la rete del vantaggio con Vannucci che, dopo un triangolo in velocità tra Barsottelli e Bobbio, riceve un cross al centro e di testa insacca per l'1-0. Il Lido chiude dunque meritatamente il primo tempo avanti. Nella ripresa prova a reagire il Pietrasanta che va vicino al pareggio con Cagnoni che, lanciato a rete, viene però murato dal portiere che nega il pareggio agli ospiti. Il Pietrasanta aumenta la produzione offensiva, si riversa tutto in avanti ma si apre alle ripartenze locali che così proprio sugli sviluppi di un contropiede trovano il raddoppio con Bimbi che lancia a rete Florio, il quale salta un avversario e poi davanti al portiere non sbaglia siglando il 2-0 che chiude la partita. Inizia adesso un girone di ritorno tutto da seguire: la lotta per il trono del girone C è fra quelle più appassionanti e coinvolge non solo Lido e Pietrasanta che, di fronte in questa prima gara del 2023, hanno confermato di meritare la nobile posizione di classifica che occupano.