RETI: Ismari, Giglioli
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Ekwunife, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giusti, Del Carlo, Pistelli, Autiero, Figuccia. All.: Sibilla.
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Armanetti, Giarrizzo, Pon, Cimoli, Buscaino, Scieuzo, Conti, Pieri, Gilioli, Ismari. A disp.: Scopis, Brizzi, Franceschini, Triscornia, Ricci, Gatti, Ribollini, Basile, Parentini. All.: Malfanti.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Ismari, Gilioli.
Inizia male il 2023 per l'Academy Porcari, che cede il passo ad un ottimo San Marco Avenza che si impone per 2-0 grazie alle reti di Ismari e Gilioli. Partono bene entrambe le squadre, anche se i padroni di casa sembrano più aggressivi. Al 4' è il San Marco Avenza a rendersi pericoloso con una punizione calciata in area da Conti, Ismari ci prova al volo di prima intenzione ma la palla finisce fuori. Al 10' Flocco riceve palla da Barbetti ed effettua un cross calibrato che Pellegrini non riesce a correggere in porta. L'Academy produce una buona mole di gioco ma al 15' è il San Marco Avenza a passare grazie a Pieri che riceve un passaggio in profondità e con una conclusione forte e precisa mette il pallone sotto la traversa battendo Giovacchini per l'1-0 ospite. Gol contestato dai ragazzi del Porcari per la posizione di partenza dell'attaccante carrarino, ma l'arbitro convalida. Si riparte e nemmeno il tempo di reagire per il Porcari che il San Marco trova un altro gran gol con Gilioli al termine di una strepitosa azione corale. I ragazzi di mister Sibilla non ci stanno e continuano ad attaccare ma senza mai rendersi veramente pericolosi. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-2 per gli ospiti. Inizia il secondo tempo ed il Porcari ha la possibilità di riaprire subito la partita: Barbetti riceve palla e dopo aver controllato calcia verso la porta trovando la pronta risposta di Cappuccini. Passano i minuti ed i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con due cross dalla destra prima di Del Carlo, subentrato a Flocco e poi di Orlandi ma gli attaccanti non riescono a ribadire in porta. I minuti passano inesorabili ed il Porcari non riesce a trovare il guizzo per riaprire la contesa. Proprio nei minuti finali, Figuccia si propone in area ma anch'egli non riesce a concludere in porta confermando la giornata negativa degli attaccanti lucchesi. Discorso inverso per quelli del San Marco che hanno sfruttato al meglio le poche occasioni avute, trascinando i carrarini ad una vittoria alla fine meritata.
Calciatoripiù : nota di merito ad Ismari e Gilioli per gli splendidi gol realizzati che hanno consentito al San Marco Avenza di ottenere una vittoria tutt'altro che scontata.