RETI: Pellegrini, Barbetti
CAPOSTRADA BELVEDERE: Baldecchi, Bonci, Driza, Fratoni, Maccioni, Cecconi, Renzo, Shehi, Palladino, Hasa, Kurtulaj. A disp.: Chiti, Boccia, Arra, Maiello, Ferzaj. All.: Mirko Pratesi.
ACADEMY PORCARI: Giusti, Ekwunife, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giovacchini, Pistelli, Figuccia, Del Carlo, Antiero. All.: Marco Sibilia.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: 40' Pellegrini, 42' Barbetti.
Pellegrini e Barbetti lanciano l'Academy Porcari, che chiude il 2022 con una vittoria importantissima sul campo del Capostrada. Parte subito forte la formazione lucchese, che al 9' va vicinissima al vantaggio: Orlandi ruba palla sulla fascia destra, si presenta al limite dell'area e tira ma la palla finisce di lato. Due minuti dopo bella azione di Gori che entra in area, scarta un paio di difensori ed appoggia per Pellegrini che calcia forte verso la porta ma Fratoni è bravissimo ad allungare il piede e ribattere la conclusione. Il Capostrada fatica ad entrare in partita e al 19' i padroni di casa perdono un possesso velenosa sulla propria metà campo: la palla viene lanciata verso Gori che si invola verso l'area e, appena entrato, calcia ma trova un attento Baldecchi pronto a parare la conclusione. Altro giro e altra occasione per il Porcari. Cross dalla sinistra di Pepe per Gori che colpisce di testa ma il pallone esce alto di poco sopra la traversa (24'). Nel finale il Capostrada riesce a contenere la furia degli ospiti, chiudendo il primo tempo su uno 0-0 che per gioco e occasioni va strettissimo al Porcari. Nella ripresa il Capostrada prova a cambiare marcia, affacciandosi subito dalle parti di Giusti con un bel calcio di punizione di Shehi: la palla viene indirizzata all'incrocio ma Giusti para con un gran balzo, conservando lo 0-0. Sul ribaltamento di fronte, però, gli ospiti si conquistano un calcio di punizione dalla destra: il pallone scodellato in area genere un batti e ribatti risolto dalla zampata di Pellegrini che da pochi passi insacca per l'1-0. Neanche il tempo di esultare che al 42' l'Academy Porcari concede il bis: Barbetti riceve palla alla trequarti, scarta un paio di avversari e, appena dentro il limite dell'area, calcia e batte Baldecchi con un tiro a fil di palo. La reazione del Capostrada è affidata a Di Felice, che al 57' tenta di sorprendere Giusti con un tiro da fuori deviato abilmente in corner dal portiere ospite. L'ultima occasione del match capita ancora a Di Felice, nuovamente vicino al gol della bandiera con un sinistro su punizione che termina però alto di poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.