• Giovanissimi RegionaliC
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 2 - 0 27/11/2022 10.30.00
  • San Marco avenza
    Vannucci
    Florio

Commento


RETI: Vannucci, Florio
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Pepe, Franchini, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Angeli, Del Bucchia, Ghilarducci, Magnani, Pacini, Bonuccelli. All.: Luciano Pardini.
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Brizzi, Giarrizzo, Parentini, Armanetti, Buscaino, Ismari, Gilioli, Conti, Pon, Scieuzo. A disp.: Cappuccini, Bernardini, Ricci, Franceschini, Tognini, Micheli, Paolini, Liberati, Basile. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Palestini di Viareggio.
RETI: 20' Florio, 65' Vannucci.



Esame San Marco Avenza superato per la capolista Lido di Camaiore. I ragazzi di Luciano Pardini, nonostante una prestazione non eccelsa e una partita complicata, centrano altri tre punti fondamentali per tenere a distanza le inseguitrici. Come detto, l'impegno con i carrarini si è rivelato piuttosto complicato per la capolista che ha comunque trovato in Florio il suo hombre del partido. Dopo un inizio bloccato e caratterizzato da tanti duelli a metà campo, al 20' il Lido di Camaiore la sblocca sulla prima vera incursione in avanti: la manovra dei versiliesi si sviluppa sulla corsia mancina con un cross sul primo palo che diventa invitante per il movimento rapace di Florio, bravo ad anticipare il diretto avversario e a indirizzare alle spalle di Scopis il pallone dell'1-0. È sempre Florio a creare i maggiori pericoli alla difesa del San Marco Avenza. Il centravanti del Lido di Camaiore, infatti, è nuovamente protagonista al 30' quando, dopo uno strappo impressionante, si presenta in area ma conclude fuori misura vanificando un'ottima occasione. Il secondo tempo segue a grandi linee il copione dei primi 35'. Il San Marco Avenza prova comunque a reagire, affidandosi alle iniziative di Scieuzo e Pon, ben controllati dai granitici difensori del Lido. Scampato il pericolo, il Lido di Camaiore riparte e, dopo una gestione ottimale del possesso palla, torna ad accelerare nel finale di partita trovando il 2-0. È sempre Florio a rendersi protagonista con un cross perfetto per Vannucci che la chiude con un tap-in sotto misura che non lascia scampo a Scopis. E in attesa dei prossimi impegni la capolista va!
Calciatoripiù
: un gol e un assist per Florio , man of the match in casa Lido dove anche Franchini e Vannucci (autore del 2-0) meritano un plauso particolare.