• Giovanissimi RegionaliC
  • 20/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
    Magazzini
  • 3 - 1 20/11/2022 10.45.00
  • Academy Porcari
    Zedda
    Vezzoni
    Pellegrini

Commento


RETI: Magazzini, Zedda, Vezzoni, Pellegrini
FORTE DEI MARMI: Bigini; Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Simonini, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Sgado, Giorgeri, Semeraro, Bertolla, Cecchini, Del Marco, Pedruzzi, Verona. All.: Massimo Taurino.
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Flocco, Ekwunife, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giusti, Pistelli, Sinani, Giacomelli, Del Carlo. All.: Marco Sibilla.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: 15' Vezzoni, 45' Magazzini, 57' Pellegrini rig., 62' Zedda.



Dopo una striscia di quattro gare senza vittoria, il Forte dei Marmi ritrova i tre punti e lo fa vincendo una partita importantissima contro un avversario di spessore come l'Academy Porcari. Troppo importante raccogliere i tre punti per i ragazzi di mister Taurino, che fin da subito hanno messo in mostra tutta la determinazione nel fare bottino pieno. Primi minuti a prevalenza Forte dei Marmi, che al 15' capitalizza la prima vera occasione della partita trovando il gol dell'1-0 con un calcio di punizione di Vezzoni. Dopo un inizio in salita, l'Academy Porcari prova la reazione, andando per ben due volte vicino al pari ma né Barbetti né, soprattutto, Gori riescono a centrare il bersaglio su due ghiotte occasioni. Nel secondo tempo, però, la partita si accende e anche l'Academy Porcari riesce ad attaccare con maggior convinzione grazie al 3-4-1-2 con cui Sibilla ridisegna i suoi. I lucchesi ripartono forte e i soliti Barbetti e Gori si rendono pericolosi chiamando in causa per ben due volte l'attento Bigini. Nel momento migliore degli ospiti, il Forte dei Marmi allunga le distanze con il gol del 2-0 siglato al 45' da Magazzini con una deviazione sotto misura. I versiliesi commettono però l'ingenuità di calare la concentrazione, favorendo il ritorno del Porcari. Su un'uscita errata della difesa fortemarmina, Barbetti si inserisce coi tempi giusti venendo poi atterrato all'ingresso dell'area di rigore. Per l'arbitro è rigore e dagli undici metri Pellegrini riapre i giochi. A tarpare le ali alle velleità di rimonta degli ospiti ci pensa Zedda, che al 62' realizza il 3-1 con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, mettendo il sigillo sul ritorno alla vittoria dei versiliesi.
Calciatoripiù
: nel Forte dei Marmi da elogiare Cecchini per aver dato un contributo importantissimo col suo ingresso dalla panchina. Nell'Academy Porcari spicca la prova del roccioso Ekwunife .