• Giovanissimi RegionaliC
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 5 - 0 13/11/2022 10.30.00
  • Academy Aglianese
    Vannucci
    Vannucci
    Zappelli
    Vannucci
    Del Bucchia

Commento


RETI: Vannucci, Vannucci, Zappelli, Vannucci, Del Bucchia
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Pepe, Zappelli, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Ghilarducci, Del Bucchia, Franchini, Pacini, Ravelli, Magnani, Bonuccelli. All.: Luciano Pardini.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Catalano, Kolaj, Quintana, Bruni, Boschi, Meoni, Mariani, Paoli, Ejlli, Dervishi. A disp.: Sula, Cugliari, Kupper, Spadini, Vannini, Tascone. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Suciu di Viareggio
RETI: 30', 39', 44' Vannucci, 55' Zappelli, 62' Del Bucchia.



È una domenica di festa per il Lido di Camaiore di mister Luciano Pardini. Grazie al 5-0 inflitto all'Academy Aglianese, i versiliesi conquistano la vetta della classifica (a braccetto con la Pistoiese), scavalcando il Pietrasanta sconfitto dal San Marco Avenza. I ragazzi di Pardini sanno che l'occasione è ghiotta e fin da subito impostano una gara d'assalto, costringendo l'Academy Aglianese sulla difensiva. Nei primi 15' i padroni di casa confezionano almeno tre palle gol, tutte con Florio, e battono almeno 6-7 calci d'angolo che non fruttano gli effetti sperati. Alla mezzora, però, ci pensa il solito Vannucci a sbloccare l'impasse su un suggerimento in profondità di Montemagni. Sbloccato il risultato, il Lido di Camaiore gestisce il vantaggio senza correre grossi rischi, nonostante il tentativo di reazione dei neroverdi in chiusura di prima frazione. Nella ripresa, però, Vannucci decide di salire in cattedra e nel giro di pochi minuti, con due reti da fuoriclasse, mette in ghiaccio la partita. Al 39' il fantasista del Lido di Camaiore deve solo spingere il pallone in rete dopo una spettacolare azione in solitaria di Florio, mentre al 44', su un traversone dalla destra, Vannucci si inventa il gol della domenica con una spettacolare mezza rovesciata che strappa gli applausi convinti della tribuna e consente al Lido di Camaiore di chiudere virtualmente i conti sul 3-0. Anche dopo il gol della sicurezza, però, il Lido di Camaiore continua a premere sull'acceleratore e a mettere sotto assedio la porta di Catillo. Al 55' c'è gloria anche per capitan Zappelli, che sigla il gol del 4-0 con un gran mancino dalla lunga distanza. A chiudere definitivamente i conti con la rete del 5-0 è invece il neoentrato Del Bucchia, che sfrutta l'ennesima cavalcata di Florio e, sul cross di quest'ultimo, la mette dentro con una deviazione sotto misura.
Calciatoripiù
: difficile trovare un migliore in campo nel Lido di Camaiore, dove tutti gli effettivi meritano un elogio enorme. Scegliamo tra tutti Florio , che ha rifinito in quasi tutte le reti versiliesi, e Vannacci , strepitoso con tre gol messi a referto e che lo proiettano a quota 10 centri stagionali.