• Giovanissimi RegionaliC
  • 13/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Porcari
    Pellegrini
  • 2 - 1 13/11/2022 11.00.00
  • Giovani Vianova
    Gori
    Ibraimi

Commento


RETI: Pellegrini, Gori, Ibraimi
ACADEMY PORCARI: Giusti, Flocco, Ekwunife, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giovacchini, Pistelli, Sinani, Giacomelli, Figuccia, Del Carlo. All.: Sibilla.
GIOV. VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Simoni, Ponziani, Delia, Musumeci, Baldini, Cortesi, Armeni, Ibraimi, Irace. A disp.: Pinzone, Mirani, Pianigiani, Raspanti, Rhourbali, Troiano. All.: Sicca.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: 25' Ibraimi, 35' Pellegrini, 39' Gori,



Si parte forte allo stadio di Porcari: infatti, già al 2', Gori effettua un cross in area avversaria, Barbetti colpisce di testa ma la palla finisce fuori. La partita nei primi minuti di gioco vede i padroni di casa dominare sul campo. Al 12' si segnala una punizione di Tintori, Gori anticipa tutti di testa ma non centra lo specchio della porta. Da quel momento però i ragazzi del Via Nova prendono coraggio e iniziano a sovrastare gli avversari, soprattutto a centrocampo. I giocatori del reparto mediano del Porcari effettuano troppi errori e vengono spesso anticipati dai diretti avversari; gli esterni di centrocampo, forse troppo intimoriti, non riescono a sfruttare le fasce e rimangono troppo bassi, appoggiando poco l'azione offensiva. Al 20' una punizione di Barbetti viene respinta dal portiere, sulla ribattuta si precipita Flocco che rimette al centro ma Pellegrini al volo manda sopra la traversa. Si arriva al 25' quando, un po' ingenuamente, i padroni di casa concedono una punizione dal limite al Via Nova. Ibraimi, da posizione decentrata, posiziona il pallone al limite e calcia una punizione perfetta, Giusti non può niente, la palla si infila sotto la traversa e 1-0 per gli ospiti. Senza troppe emozioni ci si avvia alla fine del primo tempo ma, proprio allo scadere, dopo un batti e ribatti davanti alla porta, la palla giunge a Pellegrini che la mette in rete e riporta la sua squadra in pareggio. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Inizia il secondo tempo e il Porcari sembra molto più convinto. Al 3' Orlandi effettua un tiro ma la palla finisce fuori. Passa un minuto e al 4', una serie di scambi perfetti tra Orlandi e Gori porta l'attaccante a segnare il 2-1. Il Via Nova cerca con dei lanci lunghi di superare il centrocampo del Porcari ma i difensori si fanno trovare sempre pronti. Gli esterni di centrocampo Flocco e Orlandi spingono molto di più sulle fasce e rientrano anche per aiutare in difesa. Flocco soprattutto riesce sempre a recuperare su Irace, l'attaccante più pericoloso del Via Nova, ed è proprio il numero 2 localeal 12' a recuperare un pallone sulla linea del fallo laterale e, dopo aver saltato l'avversario, entrare in area di rigore calciando di sinistro ma la palla finisce fuori. Da quel momento non succede più niente di rilevante da entrambe le parti. Proprio allo scadere però Ibraimi riceve palla in area e calcia venendo tuttavia chiuso da capitan Pepe. Tutto inutile in ogni caso, perché l'arbitro fischia il fuorigioco. Finisce con la vittoria dei ragazzi del Porcari che superano in classifica proprio il Via Nova.
Calciatoripiù: per l'Academy Porcari Flocco, Orlandi, Pellegrini. Per il Via Nova: Ibraimi, Simoni, Baldini.