• Giovanissimi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Autorete
  • 1 - 5 06/11/2022 10.30.00
  • Pietrasanta
    Cutolo
    Bertuccelli
    Mansili
    Cutolo
    Autorete

Commento


RETI: Autorete, Cutolo, Bertuccelli, Mansili, Cutolo, Autorete
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Chera, Lulja, Silvestro. A disp.: D'Amelio, Martinelli, Salemi, Testai, Bruno, Bertini, Guido. All.: Claudio Barghini.
PIETRASANTA: Deri, Chiti, Cialoni, Mariani, Neri, Bertuccelli, Federigi, Baldacci, Di Bianco, Cutolo, Mansili. A disp.: Suma, Cagnoni, Cupisti, Finocchiaro, Gorreri, Tana S., Tana V.. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: 26' Mansili, 37' Bertuccelli, 39' autorete pro Pisa Ovest, 43', 55' Cutolo, 65' autorete pro Pietrasanta.



Il Pisa Ovest resiste un tempo, poi è costretta a cadere sotto i colpi della capolista Pietrasanta che si impone con un rotondo 5-1 finale rafforzando la propria leadership in vetta alla classifica. La formazione di Benedetti raccoglie dunque il sesto successo stagionale in otto gare fin qui disputate ma contro il Pisa Ovest non è stato un compito così agevole. Merito ovviamente della grinta e della convinzione con cui la squadra di Barghini ha approcciato la partita. Soprattutto nel primo tempo, infatti, i biancocelesti faticano a trovare spazi tra le maglie della difesa pisana, che chiude puntualmente sugli inserimenti dei pericolosi Mansili, Cutolo e Di Bianco. Al 26', però, l'unica sbavatura commessa costa caro ai padroni di casa, che lasciano troppo spazio a Mansili che, dal limite dell'area, ha il tempo per prendere la mira e per infilare Ibrahim con una conclusione a fil di palo per l'1-0 con cui i versiliesi chiudono in vantaggio la prima frazione. Detto delle difficoltà incontrate nei primi 35', nella ripresa il Pietrasanta prende fin da subito in mano le redini del gioco e al 37' colpisce nuovamente con Bertuccelli al termine di una pregevole azione manovrata. Il Pisa Ovest però non molla e al 39' rientra in gioco grazie ad una sfortunata autorete di Chiti. Il Pietrasanta non si fa però intimorire dal ritorno dei pisani e al 43' Cutolo inizia il suo show personale siglando la rete del 3-1 e ripetendosi al 55' per la doppietta personale su assist di Bertuccelli. A rendere ancora più rotondo il successo dei biancocelesti arriva una sfortunata autorete di un difensore pisano, che certifica un 5-1 forse troppo eccessivo nei confronti di un ottimo Pisa Ovest.
Calciatoripiù
: nel Pietrasanta sugli scudi Cutolo e Bertuccelli .