• Giovanissimi RegionaliC
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 1 - 2 30/10/2022 10.30.00
  • Montecatini Murialdo
    Conti
    Riglio
    Riglio

Commento


RETI: Conti, Riglio, Riglio
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Corbani, Castagna, Cimoli, Armanetti, Buscaino, Liberati, Ricci, Conti, Gilioli, Scieuzo. A disp.: Cappuccini, Bernardini, Franceschini, Giarizzo, Ismari, Paolini, Pon, Tognini, Gatti. All.: Roberto Malfanti.
MONTECATINIMURIALDO: Scortichini, Cozma, Voria, Corcione, Franchi, Bestetti, Shllaku, Natalini, Diglio, Solimeno, Fiorillo. A disp.: Montella, Raimondo, D'Angelo, Cassata, Piattelli, Ingrao, Antonetti, Proto, Maniscara. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Angeli di Carrara
RETI: 22' Conti, 29', 38' rig. Diglio.



La doppietta di Diglio lancia il MontecatiniMurialdo, che trova una vittoria sofferta quanto fondamentale sul campo del San Marco Avenza. È stata in generale una gara tiratissima quella andata in scena in quel di Avenza, dove fin da subito i padroni di casa hanno provato a imporre il proprio gioco. Dopo una prima fase di equilibrio condita con almeno un paio di ghiotte occasioni sprecate da Scieuzo, il San Marco Avenza sblocca il risultato con una punizione magistrale di Conti che al 22' non lascia scampo a Scortichini. I carrarini sembrano in controllo della gara, ma al 29' Diglio sfrutta un corridoio concesso dalla difesa locale e davanti a Scopis non sbaglia per il momentaneo 1-1. Nel secondo tempo il MontecatiniMurialdo riparte subito forte e dopo 3' riesce a trovare l'episodio favorevole per ribaltare la contesa con un contestato calcio di rigore che Diglio trasforma per il 2-1 ospite. Trovato il vantaggio, il Montecatini si arrocca in difesa per difendere un risultato che sarebbe importantissimo in ottica salvezza. Il San Marco Avenza dal canto suo prova ad attaccare a testa bassa mancando però spesso di precisione in fase conclusiva. A tempo quasi scaduto, però, i carrarini hanno la chance per il pareggio con un'azione tambureggiante in area avversaria che libera al tiro il solissimo Gatti che da due passi calcia alto sopra la traversa mancando un gol già fatto e consegnando i tre punti al Montecatini.
Calciatoripiù
: doppietta decisiva e punto di riferimento per l'attacco del MontecatiniMurialdo, Diglio è per distacco l'uomo partita.