ACADEMY PORCARI: Giusti, Del Carlo, Ekwunife, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Rumbo, Figuccia, Flocco, Sinani, Pistelli, Giacomelli. All.: Sibilla.
ATL. LUCCA: Tazioli, Nannizzi, Rossi, Pisaneschi, Bonaventura, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Baccilli, Baroni. A disp.: Giulianetti, Lazzareschi, Nannizzi, Ricci, Parisi, Hoxha, Lekhal. All.: Tempesti.
ARBITRO: Sbranti di Lucca.
Allo stadio di Porcari si affrontano due formazioni organizzate, ma che purtroppo in campionato non hanno raccolto fin qui i punti sperati. Che sarà una partita combattuta si capisce già dai primi minuti, visto che già al 6' l'arbitro estrae il primo cartellino giallo all'indirizzo di Baroni dell'Atletico per un fallo su Carmignani. Sulla punizione che ne segue la palla arriva a Del Carlo che però calcia fuori. In occasione della ripartenza successiva un passaggio porta al tiro Roseni che, come l'avversario in precedenza, anche lui calcia fuori. E' tutto un susseguirsi di azioni pericolose, infatti al 9' Baroni scatta sulla fascia destra e, dopo aver superato la difesa, calcia in porta ma Giusti para. Si riparte e dalla parte opposta Del Carlo arriva sul fondo che effettua un gran cross, la palla giunge a Orlandi che con un bel tiro da fuori colpisce la traversa. Non c'è un attimo di riposo ed ecco che all'11' Barbetti viene colpito in area e l'arbitro concede il penalty al Porcari; sul dischetto si presenta Del Carlo. Tazioli effettua una bella parata e si rimane sullo 0-0. La partita si sta giocando a viso aperto da parte di entrambe le squadre, le azioni pericolose si susseguono ma nessuno mette la palla in rete. Al 25' Pepe effettua un gran lancio che raggiunge Barbetti, il giocatore controlla e, dopo essere entrato in area, tira a colpo sicuro ma Tazioli gli dice ancora no. Al 29' Baroni, dopo aver ricevuto palla sul lato destro, supera nuovamente la difesa e arriva al tiro, ma Giusti para. Si va negli spogliatoi con il parziale fermo sullo 0-0. Il secondo tempo inizia e si segnala subito una punizione dal limite per l'Atletico, la calcia Pisaneschi ma Giusti si fa trovare nuovamente pronto. All'8' ancora Baroni in azione, affonda sulla fascia destra e, dopo aver saltato Pepe calcia, stavolta senza trovare lo specchio. L'Atletico effettua i primi cambi ma la storia non cambia, la partita si gioca parecchio a centrocampo, si segnala qualche tiro da fuori area ma tutti i palloni si spengono sul fondo. Intanto il tempo scorre e il risultato rimane fermo sullo 0-0. Proprio nel recupero Baccilli, con un'azione solitaria, entra in area e calcia ma fortunatamente per l'Academy Giusti si fa trovare nuovamente pronto e para. La partita si conclude con un risultato che ai fini della classifica non fa comodo a nessuna delle due squadre, comunque nel complesso il pubblico sugli spalti ha assistito a una bellissima partita.
Calciatoripiù : per l'Academy Porcari: Giusti, Ekwunife . Per l'Atletico Lucca: Tazioli, Baroni.