• Giovanissimi RegionaliC
  • 23/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
  • 2 - 2 23/10/2022 10.00.00
  • Pietrasanta
    Della Bona
    Zedda
    Cutolo
    Cutolo

Commento


RETI: Della Bona, Zedda, Cutolo, Cutolo
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Semeraro, Sermaettei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Sgado, Giorgeri, Taddei, Verona, Cecchini, Del Marco, Pedruzzi. All.: Massimo Taurino.
PIETRASANTA: Deri, Macchiarini, Tana S., Bertuccelli, Finocchiaro, Benassi, Di Bianco, Neri, Peraguadagni, Cutolo, Tana V.. A disp.: Suma, Baldacci, Cagnoni, Chiti, Cialoni, Cupisti, Gorreri, Mansili, Mariani, Neri, Vernazzani. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Limongi di Viareggio
RETI: 2' Zedda, 50' Della Bona, 55', 59' rig. Cutolo.



Pari e spettacolo nel derby tra Forte dei Marmi e Pietrasanta che impattano sul 2-2 nello scontro al vertice del girone C. Alla fine esulta la Pistoiese, che approfitta del pari tra le due versiliesi per effettuare il doppio sorpasso e balzare in vetta solitaria. Partita spumeggiante fin dai primi minuti quella andata in scena al campo sportivo ‘Aliboni'. Nel primo tempo è il Forte dei Marmi a partire col piede giusto, tant'è che al 2' Zedda sblocca subito la partita anticipando una troppo statica difesa del Pietrasanta sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il Pietrasanta accusa il colpo e fatica ad entrare in partita. Prova allora ad approfittarne il Forte dei marmi, che con Della Bona, Sermattei e Zedda manca l'opportunità di portarsi sul 2-0. Scampato il pericolo, il Pietrasanta prova ad organizzare una controffensiva in chiusura di primo tempo ma i tentativi degli attaccanti di mister Benedetti vengono puntualmente murati da Vilardi e compagni. Nella ripresa il Pietrasanta rientra in campo con un piglio diverso e il derby comincia a spostarsi sui binari dell'equilibrio. Nonostante un buon approccio nella ripresa, al primo affondo fortemarmino il Pietrasanta incassa la rete del 2-0: su un rilancio dalle retrovie, Della Bona è il più rapido di tutti ad avventarsi sul pallone e ad eludere anche l'uscita disperata di Deri. Il Forte dei Marmi sembra aver messo il sigillo sui tre punti e invece la rete del 2-0 scatena la reazione rabbiosa del Pietrasanta. Al 55' gli ospiti accorciano le distanze con una rete da opportunista di Cutolo, che sfrutta un rimpallo in area locale e da pochi passi batte Bigini riaprendo i conti. Tempo nemmeno 5' e, su un'azione insistita in area fortemarmina, il Pietrasanta si procura un calcio di rigore (fallo su Cagnoni) che lo stesso Cutolo trasforma per il 2-2. Nel finale entrambe le compagini provano a riversarsi in avanti in cerca del guizzo vincente. Alla fine, però, resiste il 2-2 anche se a tempo quasi scaduto il Pietrasanta va vicinissimo al clamoroso sorpasso con il solito Cutolo che, servito da Cagnoni, si divora il 2-3 da pochi passi.
Calciatoripiù
: applausi per entrambe le squadre, che hanno rispettato le attese regalando al pubblico un derby spettacolare. Nel Forte dei Marmi segnaliamo Zedda e il solito Della Bona , mentre nel Pietrasanta meritano una menzione particolare Bertuccelli , Baldazzi e Miele .