RETI: Palladino, Silvestro
CAPOSTRADA BELV.: Baldecchi, Bonci, Driza, Cecconi, Maccioni, Corrieri, Ferzaj, Fratoni, Palladino, Di Felice, Kurtulaj. A disp.: Chiti, Colella, Di Santo, Maiello, Montini, Romani, Shehi, Novi, Arra. All.: Mirko Pratesi.
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Chera, Morelli, Silvestro, Pardini, Lulja. A disp.: D'Amelio, Bria, Fanteria, Martinelli, Bruno, Bertini, Guido. All.: Claudio Barghini.
ARBITRO: Totaro di Pistoia
RETI: 38' pt Palladino, 39' Silvestro.
NOTE: espulso Morelli (55').
Botta e risposta tra Capostrada e Pisa Ovest, che impattano sull'1-1 al termine di una partita caratterizzata dall'equilibrio. Reduci entrambe da due pesanti sconfitte rispettivamente contro Atletico Lucca e Academy Aglianese, Capostrada e Pisa Ovest cercano il riscatto nella quinta giornata di andata. La prima frazione vede subito un sostanziale equilibrio, con importanti palle gol da una parte e dall'altra. Il Capostrada confeziona già al 2' una doppia occasione con Bonci e Palladino che, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area ospite, non riescono a trovare la deviazione vincente. La risposta del Pisa Ovest arriva al 3' con Fanteria che, all'interno dell'area avversaria, viene spinto fallosamente da un difensore del Capostrada: per l'arbitor è rigore ma dal dischetto Morini calcia sopra la traversa. Il Pisa Ovest ci riprova al 12' con una bella giocata di Lulja che si libera di due avversari ma da ottima posizione calcia alto. Il Capostrada replica con un assolo strepitoso di Di Felice che al termine di un'azione individuale va alla conclusione trovando la pronta risposta di Ibrahim. Aumenta la spinta dei padroni di casa, che al 24' si rendono nuovamente pericolosi con Kurtulaj che non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Il gol del Capostrada è però nell'aria e arriva proprio nel recupero del primo tempo quando, su un convulso batti e ribatti in area ospite, Ferzaj si impossessa della sfera, dribbla un difensore del Pisa Ovest e mette forte e teso a centro area dove Palladino, con la complicità di un difensore avversario, devia il pallone alle spalle di Ibrahim. Il Pisa Ovest non ci sta e ad inizio secondo tempo Silvestro, sfruttando un regalo di Baldecchi, si impossessa del pallone e da distanza ravvicinata appoggia in rete il pallone dell'1 a 1. La gara si infiamma e le due compagini continuano a fronteggiarsi a viso aperto. Il Capostrada si rende pericoloso in ben quattro occasioni. Prima con un tiro da fuori di Palladino (47') che non trova lo specchio poi, tra il 56' e il 58', con Di Santo (conclusione dal limite fuori di un soffio), Maiello (respinto da Ibrahim) e Kurtulaj (destro sopra il montante). Gli ospiti rischiano e al 55' rimangono in dieci uomini per il rosso diretto rimediato da Morelli, che costringe i suoi ad affrontare l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica. Come prevedibile, l'ultimo scampolo di gara si trasforma in un assedio del Capostrada alla porta di Ibrahim, che con una serie di interventi importanti salva il risultato inchiodandolo sull'1-1 e regalando ai suoi un punto importantissimo.
Calciatoripiù : il migliore in campo è Ibrahim (Pisa Ovest), che con i suoi interventi ha consentito agli ospiti di uscire indenni dalla trasferta di Capostrada.