• Giovanissimi RegionaliC
  • 09/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
    Sermattei
    Magazzini
  • 3 - 1 09/10/2022 10.45.00
  • San Marco avenza
    Della Bona
    Basile

Commento


RETI: Sermattei, Della Bona, Magazzini, Basile
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda, Semeraro. A disp.: Sgado, Giorgeri, Taddei, Verona, Del Marco, Pedruzzi, Cecchini, Simonini. All.: Massimo Taurino.
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Giarrizzo, Castagna, Ricci, Armanetti, Buscaino, Conti, Parentini, Basile, Pon, Liberati. A disp.: Scopis, Brizzi, Cimoli, Micheli, Franceschini, Bernardini, Gilioli, Ismari, Scieuzo. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Suciu di Viareggio
RETI: 12' Sermattei, 36' Basile, 60' Magazzini, 70' Della Bona.



Anche il Forte dei Marmi non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di agganciare la vetta della classifica. Grazie al 3-1 sul San Marco Avenza, i versiliesi si portano al pari di Pietrasanta e Academy Aglianese rilanciando le proprie ambizioni di promozione. Inizia subito col piede forte la compagine allenata da Massimo Taurino, che già al 12' trova la rete del vantaggio con l'incornata di Sermattei, il cui stacco perentorio non lascia scampo all'incolpevole Cappuccini. Al vantaggio fulmineo, il Forte dei Marmi fa seguire una serie di potenziali palle gol che però gli attaccanti versiliesi - Dalla Bona il più attivo di tutti - non riescono a sfruttare. Il San Marco Avenza subisce per lunghi tratti del primo tempo la spinta offensiva dei versiliesi ma ha comunque il merito di rimanere in partita, lasciando ancora tutto in gioco in attesa della ripresa. Non a casa, pronti vie e alla prima azione del secondo tempo i carrarini pareggiano il conto: merito di Basile, che su un traversone dalla destra attacca deciso il primo palo e con una torsione da attaccante vero batte Bigini per l'1-1 che gela il pubblico di casa. Trovato il pari, il San Marco Avenza mostra un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione, proponendosi a più riprese in proiezione avanzata. Il Forte dei Marmi regge l'urto della reazione carrarina e, col passare dei minuti, riprende in mano il pallino del gioco. Nel momento migliore per gli ospiti, il Forte dei Marmi ritrova il vantaggio grazie alla conclusione da fuori di Magazzini, che dopo una respinta della difesa ospite prende la mira e batte imparabilmente Cappuccini. Il San Marco Avenza prova a reagire e col poco tempo a disposizione i carrarini sono costretti a sbilanciarsi in avanti a pieno organico. A troncare sul nascere le velleità di rimonta del San Marco ci pensa Della Bona, che a tempo scaduto sigla un gol di pregevole fattura girandosi spalle alla porta e trafiggendo Cappuccini con una conclusione a giro che termina al sette per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù
: nel Forte dei Marmi spicca su tutti Cerù .