RETI: Di Bianco, Cagnoni, Cagnoni, Bertuccelli, Santini, Varrosi, Vannacci
PIETRSANTA: Suma, Mariani, Cupisti, Mansili, Seri, Vernazzani, Federigi, Di Bianco, Finocchiaro, Baldacci, Cagnoni. A disp.: Gorreri, Bertuccelli, Benassi, Deri, Tana. All.: Federico Benedetti.
PISTOIESE: Kurtulay, Laschi, Vas, Gramshi, Manetti, Tanteri, Vannacci, Tonelli, Paoli, Nesti, Matteoni. A disp.: Ftoni, Carignano, Gaias, Hasa, Lamola, Santini, Scano, Varrosi. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: Cagnoni 2, Di Bianco, Bertuccelli, Vannacci, Varrosi, Santini.
Match piacevole e ricco di colpi di scena quello tra il Pietrasanta e la Pistoiese, terminato 4-3 per la squadra di mister Benedetti. La sfida si accende già nella prima frazione con gli ospiti che passano avanti per primi grazie all'azione personale di Vannacci che poi di sinistro supera Suma per lo 0-1. La gara è corretta e divertente, il Pietrasanta si butta subito alla ricerca del pareggio che arriva con Cagnoni, il quale finalizza a dovere un assist di Vernazzani. Lo stesso Vernazzani, prima della pausa, pesca ancora Cagnoni che non sbaglia ribaltando il punteggio che ora recita 2-1 per i locali. Nella ripresa le squadre tornano in campo con lo stesso piglio dei primi 35' e così il Pietrasanta si porta sul 3-1 con Di Bianco che sfrutta anche una leggera indecisione del portiere rivale. La Pistoiese però reagisce nonostante il doppio svantaggio e riapre la gara con Varrosi che pennella una precisa punizione dal limite che finisce sotto la traversa sorprendendo l'incolpevole Suma. Le emozioni non sono ancora finite perché la squadra di casa, pochi minuti dopo, trova il sigillo del 4-2 ad opera di Bertuccelli che mette una seria ipoteca sul risultato. Nel finale tuttavia la Pistoiese accorcia un'altra volta le distanze con Santini che risolve di testa una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Complimenti dunque ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto: molto bene il Pietrasanta che nonostante svariate assenze si è fatto trovare pronto per il debutto stagionale. Bene anche la Pistoiese che ora però ha il compito di reagire a partire già dal prossimo turno. Infine un plauso anche al direttore di gara che ha arbitrato al meglio per tutti i 70' di gioco.
Calciatoripiù: collettivo del Pietrasanta; Gramshi, Vannacci (Pistoiese).