• Giovanissimi RegionaliB
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
    Gradi
  • 1 - 1 08/04/2023 10.30.00
  • Bellaria Cappuccini
    Oliva

Commento


RETI: Gradi, Oliva
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Degl'Innocenti, Salvadori, Castaldo, Fusi L., Bacci, Barsottini, Ciardelli, Gradi, Matteoli, Mboup. A disp.: Migliarini, Agostini, Chesi, Crispino, Volpi, Giuntini, Doni. All.: Leonardo Giuntini.
BELLARIA CAPP.: Musella, Pietrangeli, Rizzato, Santerini, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: Ferretti, Boschi, Cossu, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Di Monaro. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Gradi, Oliva.



Aggrappate alle ultime speranze di salvezza, Forcoli Valdera e Bellaria Cappuccini danno vita a una partita tesa e intensa, finendo di fatto per annullarsi a vicenda. Non succede granché fino al 20' quando Mboup scappa sulla destra e serve Gradi, il quale entra in area e calcia in porta trovando una deviazione che impenna il pallone facendolo terminare alle spalle di Musella. Immediata la risposta degli ospiti che potrebbero pareggiare poco dopo, ma Oliva calcia clamorosamente alto da due passi. Il numero 10 tuttavia si fa perdonare allo scadere del primo tempo, quando sugli sviluppi di un corner stacca più in alto di tutti e di testa firma l'1-1. Nella ripresa il Forcoli entra in campo con un atteggiamento più propositivo e costringe Musella a scaldare i guantoni su due conclusioni di Gradi, la prima dal limite dell'area piccola e la seconda dalla distanza. Dal canto suo la Bellaria avrebbe la chance del sorpasso con Kasa, che però a tu per tu col portiere spara fuori. Le occasioni da gol non fioccano e prima del triplice fischio si segnala soltanto una rete annullata a Mboup, per un fuorigioco molto contestato dai padroni di casa. L'arbitro tuttavia non torna sulla sua decisione e così il punteggio rimane sull'1-1 fino alla fine; risultato che costa alla Bellaria Cappuccini la retrocessione, mentre la matematica ancora non condanna il Forcoli Valdera le cui speranze però sono ridotte veramente al lumicino.
Calciatoripiù
: Oliva e Fredianelli (Bellaria Capp.).