• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
  • 1 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Virtus Montaione gambassi
    Arca

Commento


RETI: Arca
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Lesaj, Cascioli, Guarini, Arca, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Franchellucci. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Presta, Spadi, Rocchi, Riva M., Esposito, Mugnai. All.: Daniele Pagliarini.
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori L., Zafferani, Mori G. A disp.: Salvadori, Kumanaku, Sanesi, Orlandini. All.: Ulisse Nardi.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETE: Arca.



Terza vittoria consecutiva, terza partita senza subire reti per il Follonica Gavorrano che si aggiudica di misura il match con la Virtus Montaione Gambassi. Finisce 1-0, decide la rete di Arca nel primo tempo. È stata una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol, condotta bene dai padroni di casa ma ben interpretata anche dagli ospiti, protagonisti di una gara accorta e senza particolari sbavature. Il Follonica Gavorrano parte bene, subito propositivo in avvio. I padroni di casa non riescono a sfruttare una buona situazione in area con Grosso, che non riesce a concludere da buona posizione su un cross in mezzo, e poi colpiscono intorno a metà frazione. La rete dell'1-0 che poi deciderà il match arriva su uno schema su calcio di punizione finalizzato da Arca. Una volta in vantaggio i ragazzi di mister Pagliarini controllano bene la partita, andando ancora vicini al gol in un paio di occasioni. La chance più ghiotta della ripresa capita sui piedi di Franchellucci, che non riesce però a concludere da buona posizione, a tu per tu col portiere. La Virtus Montaione Gambassi si compatta dietro e nel secondo tempo, a circa dieci minuti dalla fine, ha una buona occasione per il pari: gli ospiti però non riescono a sfruttare una buona situazione in area su una respinta corta del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo; in due si avventano sul pallone per la conclusione, la sfera esce sopra la traversa. Finisce dunque 1-0, il Follonica Gavorrano fa suoi i tre punti e sale a quota 47, sempre a braccetto col Limite e Capraia.
Calciatoripiù: Arca, Guarini
(Follonica Gav.); Fontanelli, Mori L. (Montaione Gambassi).