• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/03/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
    Billi
  • 1 - 1 26/03/2023 11.30.00
  • Oltrera
    Gambacciani

Commento


RETI: Billi, Gambacciani
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Martelli, Cignoni, Razzauti, Pratesi, Voltattorni, Marchi, Billi, Gelsi, Ben Toraa, Pacifico. A disp.: Bachiocchi, Giachetti, Caleo, Schiano, Rinaldi, Parlanti, Balice, Giomi. All.: Matteo Gai.
OLTRERA: Bracali, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Nieddu, Krasniqi, Bonsignori, Del Gronchio, Giannini. A disp.: Baldini, Tarantino, Cecchinato, Giuli, Ferrini, Sammuri, Leotta, Diop, Fanteria. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Billi, Gambacciani.



Botta e risposta nel finale tra Academy Livorno e Oltrera: finisce 1-1 la sfida tra amaranto e rossoblù. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, in special modo nel secondo tempo, e ben interpretata dalle due squadre. Academy Livorno e Oltrera si affrontano a viso aperto a caccia del gol per sbloccare la partita; ci provano i padroni di casa, pericolosi in un paio di occasioni, ci provano soprattutto gli ospiti: le chance più nitide del primo tempo capitano infatti sui piedi di Bonsignori e di Giannini, entrambi i tiri escono di poco fuori dalla porta difesa da Vatteroni. Nella seconda frazione la sfida riparte sulla falsariga dei primi 35', diventando ancora più combattuta rispetto al primo tempo. Il gioco si sviluppa in prevalenza a centrocampo, si registrano continui batti e ribatti e poche occasioni da una parte e dall'altra. Arrivano comunque i gol che sbloccano e definiscono il punteggio, entrambi nel finale di gara. A circa cinque minuti dal termine è l'Academy Livorno a portarsi in vantaggio: ci pensa Billi a firmare l'1-0 trovando il tap-in vincente in area dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio di punizione. La risposta dell'Oltrera è immediata: poco dopo infatti capitan Gambacciani ristabilisce la parità con un gran tiro al volo da fuori area. Il tiro è imprendibile e s'infila in rete per l'1-1. Subito dopo arriva il triplice fischio finale. Per l'Oltrera si concretizza il sesto pari stagionale, il quarto invece per l'Academy che fa un altro passettino in avanti in classifica, ormai praticamente fuori dalla zona retrocessione. Calciatorepiù: Bonsignori (Oltrera).