• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 1 - 3 19/03/2023 10.45.00
  • Santa Maria
    Battini
    Giglioli
    Papa
    Autorete

Commento


RETI: Battini, Giglioli, Papa, Autorete
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ricciardi, Baldini, Berni, Sola, Lepri, Raglianti, Tarrini, Rinaldi, Battini, Montapponi. A disp.: Castagnoli, Scali, Gallo, Ceccherini, Di Fiandra, Pervan, Politi, Viola. All.: Iurj Cantini.
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Giglioli, Ghetti, Viliani, Ventura, Papa T., Bruscoli, Brunetti, Botti, Ciampi. A disp.: Papa M., Baistrocchi, Lucarelli, Maccanti, De Gregorio, Petitto, Maltinti. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: Giglioli, Papa T., Battini, autorete pro Santa Maria.



Blitz del Santa Maria a Livorno: i gialloblù vincono 3-1 in casa della Pro Livorno Sorgenti, centrando la quindicesima vittoria stagionale e accorciando sul podio. Frenano dunque ancora i biancoverdi dopo la sconfitta nel derby con l'Academy, centrano il settimo risultato utile consecutivo (sei vittorie e un pareggio) i gialloblù di Bartali, protagonisti di una buona gara. Il Santa Maria approccia bene alla partita, facendosi preferire in avvio. La Pro Livorno Sorgenti prova fin da subito a far girare palla, il Santa Maria si rende pericolosissimo nelle ripartenze, costruendo subito diverse buone occasioni in avvio. Ventura conclude bene di testa mandando il pallone a lato a pochi centimetri dal palo, intorno al quarto d'ora ecco poi lo 0-1: punizione dalla sinistra di Viliani, Giglioli stacca bene in area e di testa mette in rete per il vantaggio gialloblù. Intorno al 23' si concretizza anche il raddoppio ospite, di nuovo su punizione: il pallone messo in mezzo viene colpito di testa da Bruscoli, il portiere respinge alzando il pallone, che rimane lì a pochi passi dalla porta; saltano in diversi per colpirlo, il tocco vincente alla fine è di Tomas Papa, che fa 0-2. La Pro Livorno Sorgenti prova a scuotersi e guadagna metri: dopo un buon colpo di testa su calcio da fermo parato da Mariotti, nel finale di primo tempo i biancoverdi riescono ad accorciare le distanze. Bell'uno-due in velocità tra Montapponi e Battini, quest'ultimo gonfia la rete con un gran tiro a giro al sette per l'1-2. La Pro Livorno Sorgenti riparte bene nella ripresa, subito propositiva: Montapponi calcia di poco fuori di sinistro, poi i locali si fanno pericolosi su un paio di calci d'angolo; è bravo Mariotti in un paio di interventi. La Pro Livorno preme alla ricerca del pari, il Santa Maria si difende con ordine e prova a ripartire; la partita rimane in bilico fino alla fine, ma senza grosse occasioni. Fino a cinque dalla fine, quando arriva il gol del definitivo 1-3: il tris gialloblù è un'autorete locale arrivata su una buona pressione ospite. Nel lungo recupero succede poco altro.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno Sorgenti in evidenza Battini . Nel Santa Maria ottima la prestazione di squadra; spicca soprattutto la fase difensiva ospite.