RETI: Graessel, Spirandelli, Precisi
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Sofia, Servi, D'Achille, Graessel, Baldini, Sargenti, Ambrosini, Riva, Chicca. A disp.: Rivieccio, Felicetti, Frediani, Finocchiaro, Spirandelli, Francalacci. All.: Stefano Cavallini.
ATL. CASCINA: Curini, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Giaconia, Dutti, Bici, Busiello, Precisi o Procissi, Migliorelli. A disp.: Ferrucci, Nencetti, Pardera, Taccola, Turini. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 38' Precisi o Procissi, 48' Spirandelli, 73' rig. Graessel.
Vittoria all'ultimo respiro e in un finale infuocato fra Portuale e Atletico Cascina, due squadre che non ci stanno proprio a perdere: alla fine, è proprio il caso di dirlo visto il gol del 2-1 al 73', sono i padroni di casa. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato che si apre con una chance al 9' per gli ospiti, pericolosi su palla inattiva, alla quale replicano Ambrosini e compagni al 19', ma senza incidere. Ben più movimetata la ripresa, caratterizzata da ritmi alti nonostante diverse interruzioni. L'Atletico Cascina muove la prima mossa, portandosi in vantaggio in avvio grazie alla velenosa esecuzione di un calcio piazzato dal limite da parte di Precisi o Procissi, che con un tiro quasi rasoterra supera Mazzetti. I padroni di casa non ci stanno e al 42' si rendono pericolosi con Chicca, riprovandoci 5' più tardi con una punizione che non sorprende Curini. La rete del pari è però nell'aria e si materializza dopo sessanta secondi, e viene messa a segno da Spirandelli, subentrato al meglio a gara in corso e al primo, pesante gol stagionale. Il Portuale non si accontenta e continua a spingere, sfiorando il raddoppio al 50' con un cross di Sofia che attraversa tutta l'area pisana senza che nessuno intervenga. In un finale incandescente entrambe le squadre cercano l'acuto vincente, e quando sembra che ormai l'uno a uno sia il risultato destinato a consegnare agli archivi, ecco che al 73' Chicca subisce fallo in area e l'arbitro concede il penalty ai labronici, fra le vibranti proteste degli ospiti. Sul dischetto si porta Graessel che, con grande freddezza, non sbaglia e regala i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù: Spirandelli, Chicca (Portuale).