• Giovanissimi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 0 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • Santa Maria
    Brunetti

Commento


RETI: Brunetti
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Roggiapane, Napolitano, Betti, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Frediani. A disp.: Malentacchi, Agresti, Chelini, Loreti, Rossi, Gigli, Del Chiaro, Limosani, Pascolini. All.: Michele De Masi.
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Viliani, Maltinti, Giglioli, Ventura, Brunetti, Bruscoli, Ciampi, Papa T., De Gregorio. A disp.: Mariotti, Ghetti, Lucarelli, Maccanti, Spera, Petitto. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETE: Brunetti.



A Grosseto decide Brunetti. Il Santa Maria allunga così a cinque la striscia di vittorie consecutive, battendo di misura un buon Grosseto. Finisce 0-1 per i gialloblù di Bartali al termine di una partita agonisticamente accesa, caratterizzata da tanti scontri di gioco e duelli individuali e anche da un arbitraggio un po' contestato. Il Santa Maria parte subito forte e riesce quasi subito a sbloccare la partita: Brunetti, in corsa, lascia partire un tiro forte al volo; il portiere riesce soltanto a toccare la sfera che s'infila sotto al sette per lo 0-1. Il gol dà forza al Santa Maria, ancora pericoloso in un paio di occasioni nel corso del primo tempo. Sempre Brunetti ci prova poco dopo dalla distanza: è bravo a controllare il pallone su una respinta della difesa biancorossa e colpisce la traversa da trenta metri con un tiro di prima intenzione. Un'altra ghiotta chance capita poi sui piedi di Dai, bravo a far partire l'azione con un buon dialogo con De Gregorio sulla fascia destra e poi a concludere però alto sopra la traversa dopo la respinta del portiere sul pallone messo in mezzo dal fondo. Il Grosseto non sta a guardare e nel primo tempo non riesce a sfruttare una buona occasione in area su un'incomprensione difensiva ospite. Anche nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga dei primi trentacinque minuti. Il Grosseto ha una buona chance per pareggiare con Di Fraia: solo davanti al portiere perde l'attimo per il tiro subendo il recupero di un avversario. Il Santa Maria risponde con un paio di buone occasioni. Sugli sviluppi di un'azione di contropiede sviluppata sulla fascia, Ciampi in area conclude debolmente; poco dopo Bruscoli, leggermente defilato sulla destra, calcia fuori sugli sviluppi di una rimessa laterale ospite. A tempo quasi scaduto infine Petitto, involato in contropiede, viene fermato in fuorigioco. Sono le battute finali del match, il risultato rimane dunque bloccato sullo 0-1 fino alla fine. Al triplice fischio esulta il Santa Maria: i gialloblù raggiungono quota 44, sempre a braccetto con l'Oltrera e agganciando il classifica il Limite e Capraia. Calciatorepiù: Brunetti segna il gol decisivo, colpisce una traversa, ma offre anche una prestazione di sostanza a centrocampo (Santa Maria).