• Giovanissimi RegionaliB
  • 15/01/2023 11.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    De Lucia
  • 2 - 3 15/01/2023 11.00.00
  • Invicta Sauro
    Cystri
    Galli
    Galatolo
    Galdi

Commento


RETI: Cystri, De Lucia, Galli, Galatolo, Galdi
BELLARIA CAPP.: Toni, Pannocchia, Pietrangeli, Cossu, Santerini, Fredianelli, Koni, De Lucia, Cystri, Piantini, Kasa. A disp.: Musella, Boschi, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Rizzato, Taliani. All.: Pierangelo Mosconi.
INVICTASAURO: Musarella, Tamburelli, Porta, Picchianti, Bigiarini, Galatolo, Melone, Galli, Cavero, Galdi, Bindi. A disp.: Bonari, Di Domenico, Fanciulli, Fazzi, Francioli, Mariottini, Perciavalle. All.: Matteo Pratesi.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Galli, De Lucia, Galatolo Cystri rig., Galdi.



Due volte sì, la terza no: con una buonissima prestazione di squadra, la Bellaria Cappuccini riesce a recuperare per due volte lo svantaggio ma viene battuta nel finale. Il sigillo di Galdi permette all'InvictaSauro di strappare i tre punti dall'Orsini di Pontedera, finisce 2-3 per i ragazzi di Pratesi. È stata nel complesso una partita avvincente e combattuta dall'inizio alla fine, caratterizzata da cinque gol e altri buoni spunti. Il primo squillo è degli ospiti: Galli trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo mettendo a segno lo 0-1. L'InvictaSauro continua a spingere e si fa ancora pericoloso, prima con un tiro dalla sinistra di Bindi ottimamente deviato in angolo dal portiere e poi con una conclusione ancora di Galli uscita di poco fuori. La Bellaria Cappuccini prova a scuotersi: i verdeblù non costruiscono grossissime azioni in area avversaria, ma sono in partita. Il gol del pareggio locale si annota quasi subito in avvio di ripresa: ci pensa De Lucia a firmarlo dopo un buono scambio. Il gol dà forza alla Bellaria Cappuccini, ancora pericolosa poco dopo: i padroni di casa colpiscono una traversa col neoentrato Boschi e chiamano il portiere a un paio di buoni interventi. Trascorrono pochi minuti e l'InvictaSauro torna avanti: gli ospiti si riorganizzano subito e trovano il nuovo vantaggio ancora su calcio d'angolo, ancora con un colpo di testa, questa volta di Galatolo. La Bellaria Cappuccini non si abbatte e riesce a pervenire al nuovo pareggio: contropiede locale, Koni viene fermato irregolarmente in area conquistando il calcio di rigore che dal dischetto Cystri trasforma per il 2-2. È nuovamente tutto da rifare per l'InvictaSauro che nel finale riesce nuovamente a tornare avanti, questa volta definitivamente: bella discesa sulla sinistra di Porta e pallone al centro per Galdi, che dal limite dell'area conclude di punta per il 2-3. Il match si chiude qui. L'InvictaSauro torna subito al successo dopo il pari senza reti sul campo dell'Oltrera, strappando i tre punti a una buona Bellaria. I verdeblù non raccolgono punti ma non hanno assolutamente sfigurato, protagonisti anzi di una gara positiva e grintosa.
Calciatoripiù
: nella Bellaria Cappuccini, nella buona prestazione di tutta la squadra, una nota di merito va al portiere Toni , autore di alcuni ottimi interventi; nell'InvictaSauro spiccano Porta e Galli .