• Giovanissimi RegionaliB
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 1 25/09/2022 10.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Nardo

Commento


FORNACETTE CASAROSA: Fasulo, Bertelli, Ilari, Lascar, Lucarelli, Brogi, Presti, Citi, De Maestri, Campenni, Benvenuti. A disp.: Favilli, Landi, Francolini, Santerini, Giubbolini, Gazzarrini, Viviani A., Ibba, Viviani M.. All.: Gozzoli Pierpaolo
FOLLONICA GAVORRANO: Bisceglia, Riva T., Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Riva M., Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Parenti, Lesaj, Masini, Spadi, Rocchi, Ginanneschi, Esposito, . All.: Pellegrini Daniele
RETI: Nardo
FORNACETTE: Fasulo, Bertelli, Ilari, Matteini, Lucarelli, Brogi, Presti, Citi, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Favilli, Landi, Francolini, Santerini, Giubbolini, Gazzarrini, M. Viviani, Ibba, A. Viviani. All.: Pierpaolo Gozzoli.
FOLLONICA: Bisceglia, T. Riva, Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, M. Riva, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Parenti, Lesaj, Masini, Spadi, Rocchi, Gianneschi, Esposito. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Garcia di Pontedera.
RETE: 69' Nardo.
NOTE: espulso M. Riva (40').



Grande vittoria per il Follonica che, pur ridotto in dieci uomini per l'intera ripresa, riesce a spuntarla di misura sul campo del Fornacette. E' stato un match molto equilibrato, andato in scena tra due compagini quadrate e ottimamente disposte in campo dai rispettivi allenatori: il primo tempo è scivolato via senza particolari emozioni e con la sensazione che solo un episodio potesse cambiare il corso degli eventi. Al 5' della ripresa la situazione si è fatta in salita per il Follonica quando M. Riva è stato espulso dal direttore di gara e così il Fornacette ha provato ad alzare il baricentro pressando per diversi minuti e chiudendo i rivali sulla difensiva. Gli ospiti però hanno retto bene difendendosi con tanta grinta e, proprio allo scadere, hanno realizzato il gol decisivo con Nardo che ha sfruttato un passaggio errato del portiere e dalla distanza ha scaricato in fondo al sacco. Festa per il Follonica che si porta a 6 punti sfoderando una prestazione di cuore e astuzia, il Fornacette ha provato a vincerla con generosità, ma è stato punito nel finale: senza dubbio queste due squadre hanno tutte le carte in regola per fare un campionato da protagoniste.