RETI: Mori, D Angelo, Cogliano
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Ulivi, Mori G., Marzuoli, Latini, Capodarca, Fontanelli, Hodza, D'Angelo, Mori L., Sanesi. A disp.: Bigazzi, Favilli, Kumanaku, Mengoni, Risaliti, Socci, Zafferani. All.: Ulisse Nardi.
OLTRERA: Bracali, Nieddu, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Giuli, Fanteria, Cecchinato, Bonsignori, Del Gronchio, Diop. A disp.: Baldini, Morganti, Sammuri, Fiorentini, Gigli, Ferrini, Bertini, Abbate, Monti. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: D'Aniello di Empoli.
RETI: Mori L., D'Angelo, Cogliano rig.
Colpo Virtus Montaione Gambassi, e l'esordio nei regionali diventa indimenticabile! I ragazzi di Ulisse Nardi si aggiudicano la sfida interna contro l'Oltrera facendo loro i primi tre punti stagionali. Non è mancato niente ai padroni di casa, che hanno messo in campo bravura, determinazione e grinta contro un avversario di livello. Dall'altra parte l'Oltrera ha finito per pagare un po' d'imprecisione sia in fase difensiva sia in fase realizzativa. Non sono mancate le proteste nei confronti di alcune decisioni arbitrali, alla fine tutte e tre le reti del match finiscono sul banco degli imputati. L'Oltrera parte forte riuscendo a creare subito due buone occasioni da gol, ma è la Virtus Montaione Gambassi a colpire: i padroni di casa riescono a incanalare il match sui binari favorevoli, trovando quasi subito l'1-0 e poi raddoppiando poco dopo. Ci pensa Lorenzo Mori a sbloccare l'incontro su un ribaltamento di fronte: su un errore ospite, D'Angelo recupera palla e s'invola, provando poi il tiro; sulla respinta di Bracali Lorenzo Mori appoggia il pallone in rete per il vantaggio locale. La Virtus Montaione Gambassi esulta, l'Oltrera invece protesta lamentando un fallo sul portiere. Altro errore difensivo ospite e altre proteste anche in occasione della seconda rete locale, quando D'Angelo raccoglie un pallone in profondità e salta anche il portiere prima di depositare in rete il pallone del 2-0. La panchina ospite in questo caso protesta per un presunto fallo dello stesso D'Angelo. Ma il primo tempo non è finito qui: nel finale l'Oltrera riesce ad accorciare le distanze su un contestato calcio di rigore. Cogliano dal dischetto trasforma per il 2-1. La partita è riaperta, ma di fatto nel secondo tempo il risultato non cambierà più. L'Oltrera si riversa in avanti collezionando anche diverse occasioni da gol, ma appare alla fine troppo precipitosa nel calciare a rete e poco cattiva sottoporta, non riuscendo a concretizzare perlomeno tre occasioni a tu per tu col portiere, due con Diop e una con Morganti, e un'altra su calcio di punizione dal limite con Cogliano. In questo caso è bravissimo il portiere a opporsi. La Virtus Montaione Gambassi è brava a compattarsi e a difendere il vantaggio con ordine, provando a colpire ancora in ripartenza. Il 2-1 si protrae così fino al triplice fischio: i primi tre punti sono per la Virtus Montaione Gambassi.
Calciatoripiù: Latini, D'Angelo (Montaione Gambassi).