RETI: Montapponi, Lepri
PRO LIVORNO SORGENTI: Castagnoli, Riccardi, Baldini, nesti, Scali, Lepri, Pervan, Dragone, Santagata, Tarrini, Montapponi. A disp.: Mazzetti, Ceccherini, Gallo, Pedani, Berni, Battini, Rinaldi, Di Fiandra. All.: Iurj Cantini.
CALCI: Gnieri, Matteoni, Del Guerra, Novelli, Romano, Masoni, Accardo, Lucchesini, Gugliucci, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli, Lami, Salvatorini, Del Torto, Petrantoni, Foschi, Pieralli, Vuono. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Incontrera di Livorno.
RETI: Lepri, Montapponi.
NOTE: 45' espulso Masoni per somma di ammonizioni.
Per chi volesse vedere la sintesi della partita: https://www.youtube.com/watch?v=kmzcHACzy3w
Commento di : [email protected]
Commento di : campio
L'esordio stagionale di una delle squadre più accreditate per la vittoria finale è di quelli vincenti: la Pro Livorno Sorgenti supera per 2-0 un buon Calci e ottiene subito una vittoria importante. Successo meritato per i labronici, ma l'uscita dal campo dei pisani è a testa più che alta. Sono due gol per parziale a decidere la gara, il primo tempo viene indirizzato sui binari dei padroni di casa Lepri che, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si fa trovare pronto per il guizzo vincente sottomisura. Si segnalano poi alcune occasioni per i locali per incrementare il bottino, ma la difesa del Calci non si fa sorprendere, aiutata anche da un pizzico di fortuna come in occasione dei due legni colpiti dai biancoverdi; in avanti invece gli ospiti si affidano a Mancini, il cui tiro viene parato con grande sicurezza da Castagnoli. Nel secondo tempo al 40' il Calci protesta per un episodio in area locale sul quale l'arbitro sorvola; si riprende a giocare e gli ospiti restano in dieci per l'espulsione del difensore Masoni, che colleziona due gialli e il conseguente cartellino rosso. La Pro Livorno Sorgenti intuisce che il momento è propizio per blindare il suo successo e ci riesce con una bella azione di Di Fiandra, che poi serve al meglio Montapponi, freddo e lucido nel realizzare il secondo gol. A questo punto il match si avvia a conclusione senza più scossoni, ben gestito dalla Pro Livorno che incamera i suoi primi tre punti stagionali.