• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
    Firenzuoli
  • 1 - 0 18/09/2022 10.30.00
  • Limite E capraia

Commento


RETI: Firenzuoli
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Ronca, Ciardelli, Rosamilia, Innocenti, Sollazzi, Firenzuoli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Incrocci, Ventura, Guidi, Palandri, Aliu, Mateiu, De Lucia, Xeka, Bitossi. All.: Michele Citi.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Sela, Goretti, Pagni, Rannino, Sorbara, Bonora, Ghazal, Pieroni, Osazawa, Trapani. A disp.: Lazzeri, Giannoni, Turini, Malagnino, Tognetti, Fallani, Calugi. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: Santoli di Pontedera
RETI: 21' Firenzuoli.



Debutto vincente di Michele Citi sulla panchina del Fucecchio. Dopo la strepitosa salvezza ottenuta con il Forcoli (Allievi) nella scorsa stagione, il neo tecnico bianconero ottiene subito i tre punti nella prima in casa contro l'ostico Limite e Capraia. È stata una bella partita quella disputata da Fucecchio e Limite, due squadre che potranno certamente recitare un ruolo da protagoniste nel proprio girone. A spuntarla, come detto, è il Fucecchio, che ringrazia Firenzuoli, autore del gol decisivo nel corso del primo tempo. La gara inizia con un Fucecchio subito propositivo sul piano del gioco, anche se la retroguardia del Limite e Capraia non si disunisce, concedendo poco spazio alle conclusioni dei bianconeri, tra cui si segnala quella di Casini, rimpallato dai difendenti giallorossi. I padroni di casa però insistono e al 21', al termine di un'azione avvolgente, trovano l'1-0 con un perentorio colpo di testa di Firenzuoli che indirizza il pallone alle spalle di Orsucci. Il gol del vantaggio infonde entusiasmo e sicurezza nei fucecchiesi, che nel finale di prima frazione ci provano con un altro paio di iniziative di Pieragnoliu e Gatto. Nel secondo tempo il Limite e Capraia rientra in campo con un atteggiamento più propositivo sul piano del palleggio e al primo tentativo la formazione giallorossa sfiora il pari con un'azione manovrata conclusa da Osazuwa sul palo. Scampato il pericolo, mister Citi corre ai ripari inserendo forze fresche a dare maggior dinamismo a centrocampo. I bianconeri riniziano a macinare gioco e occasioni e a metà ripresa Ciardelli si divora la chance del 2-0 con un colpo di testa che termina di un soffio a lato sugli sviluppi di un corner. Con pochi minuti rimasti da giocare, il Limite e Capraia tenta l'arrembaggio finale. Al 65' occasionissima per Pieroni, che manca l'appuntamento col pallone al termine di una manovra in velocità. Il Fucecchio soffre ma mantiene il prezioso vantaggio e l'espulsione di Sorbara a 4' dalla fine mortifica le residue speranze del Limite e Capraia di raggiungere il pari.
Calciatoripiù
: nel Fucecchio la spinta dei due terzini Carfagna e Ronca fa la differenza. Nel Limite e Capraia da segnalare le prove dei due ex Rannino e Goretti .