• Allievi RegionaliD
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Bossio
    Gonfiantini
  • 5 - 1 26/03/2023 10.30.00
  • Casellina
    Tronca
    Giorgetti
    Acquafredda
    Pecori

Commento


RETI: Bossio, Gonfiantini, Tronca, Giorgetti, Acquafredda, Pecori
RINASCITA DOCCIA: Serra, Pedruzzi, Lisi, Tronca, Giorgetti, Cocchi, Andrei, El Orch, Gonfiantini, Bossio, Acquafredda. A disp.: Toccafondo, Galietta, Cipriani, Khorchani, Sardiello, Ciaurri, Di Napoli, Margheri, Mosti Falconi. All.: Sauro Dolfi.
CASELLINA: Biagiotti, Bartolini, Pecori, Dell'Agnello, Santi, Bargellini, Diop, Boscherini, Hajrulahi, Traore, Bargagni. A disp.: Falco, Nicotra, La Porta. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Pecori rig., Tronca, Giorgetti, Acquafredda, Gonfiantini, Bossio rig.



Un'altra prestazione convincente per il Rinascita Doccia che tra le mura amiche si aggiudica per 5-1 la sfida col Casellina. È stata un'ottima prova, in continuità con i precedenti match, per i ragazzi di Dolfi che nel primo tempo riescono a ribaltare l'iniziale vantaggio ospite e poi nella ripresa chiudono la partita con altri tre gol. L'avvio di partita è infatti di marca Casellina. In una delle prime occasioni gli ospiti colpiscono: bel tiro di Bartolini, Serra respinge, sul pallone si avventa poi Bargagni che viene fermato irregolarmente da Tronca; è calcio di rigore per il Casellina. Dal dischetto Pecori trasforma per lo 0-1. Il Casellina prova a sfruttare l'ottimo momento, ma il Rinascita Doccia reagisce prontamente, prendendo in mano le redini della partita col passare dei minuti e riuscendo poi a ribaltare il risultato. Dopo circa dieci minuti Tronca fa 1-1 con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Giorgetti mette la freccia su assist di Acquafredda, concludendo a incrociare dal limite dell'area per il 2-1. Nel mezzo e anche dopo diverse altre buone occasioni rossoblù. Nel secondo tempo riparte forte la compagine di casa, ancora in gol dopo circa cinque minuti dalla ripresa del gioco. Il tris lo firma Acquafredda con un tiro all'angolino dopo un'azione caparbia di Gonfiantini. Esultano i locali, protestano invece nell'occasione gli ospiti che reclamano l'uscita del pallone nello sviluppo dell'azione. Lo stesso Gonfiantini mette la firma sul match poco dopo concludendo all'angolino dopo uno scambio in area. Arriva poi anche il 5-1 del Rinascita Doccia assegnato per un fallo in area su Gonfiantini: tra le proteste ospiti, dal dischetto Bossio fissa il punteggio finale. Il portiere indovina la traiettoria del tiro, che però è forte e ben piazzato e s'infila in rete. Si chiude così la sfida tra Rinascita Doccia e Casellina: i rossoblù centrano la quinta vittoria stagionale e salgono a quota 24.
Calciatoripiù: Giorgetti, Acquafredda, Andrei
(Rinascita Doccia); Bargagni, Pecori (Casellina).