RETI: Tofani G., Donati, Donati, Dani
MONTELUPO: Gori, Zanobetti, Giaquinta, Balis, Mazzacuva, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Rosone, Tofani, Cei. A disp.: Ceccatelli, Scali, Rosa, Canardi, Francioni, Pelucchini, Marcoionni. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Kajmaku, Argeri, Murati, Natale, Regini, Minuti, Malatesti, Donati, Fè, Dani. A disp.: Romagnoli, Giuntini, Agostini, Belaaziz. All.: Alessandro Reali (squalificato, in panchina Luca Trevisan).
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Tofani, Donati 2, Dani.
Se non è lo scatto decisivo è sicuramente un passo in avanti fondamentale. Il Castelfiorentino passa a Montelupo, su un campo difficile e al cospetto di un avversario di livello, protagonista nei piani altissimi della classifica, e fa un bel passo deciso in avanti verso la salvezza: sono infatti adesso ben undici i punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Firenze Ovest. I gialloblù di mister Reali hanno offerto una prestazione di carattere, bravi a rispondere al buon inizio locale e poi a concretizzare quanto di buono costruito in area avversaria, trovando il vantaggio e poi il definitivo 1-3 nella ripresa su due ripartenze. È stata una partita condizionata dal freddo e dal forte vento, subito approcciata bene dagli amaranto di Coli e Fabiani. Milanesi e Rosone si presentano subito in area avversaria, ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia e al portiere gialloblù. Il match si sblocca intorno alla mezz'ora di gioco: il Montelupo passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cei; il pallone, dopo alcuni rimpalli, viene recuperato da Tofani, il più veloce a mettere in rete per l'1-0. Il Montelupo continua a spingere e sfiora il raddoppio ancora con Milanesi e con Rosone. Il Castelfiorentino c'è e risponde poco dopo, arrivando al tiro in un paio di occasioni dalla distanza e poi pareggiando nel finale di primo tempo. Ci pensa Donati a firmare l'1-1, raccogliendo il pallone su una corta respinta del portiere. Nel secondo tempo riparte con convinzione la compagine ospite, determinata, a caccia del gol per provare a far suoi i tre punti. E il gol gialloblù arriva, poco dopo il quarto d'ora della ripresa. Bella ripartenza ospite palla a terra, dopo due buone triangolazioni Dani dalla destra rientra sul mancino e infila il pallone in rete per il vantaggio ospite. Esulta il Castelfiorentino, prova a scuotersi il Montelupo che tuttavia fatica a creare grosse occasioni da gol: gli amaranto fanno girare palla, ma la manovra locale in questo secondo tempo appare piuttosto imprecisa. Il Castelfiorentino controlla bene, si compatta dietro e quando riparte fa ancora male. Nel finale infatti ancora Donati sigilla la vittoria gialloblù con una conclusione dal limite dell'area. Calciatorepiù: Donati (Castelfiorentino).